www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 4.200 articoli pubblicati

lunedì 2 novembre 2020

Marzocchi Pompe apre joint-venture in Cina

Marzocchi Pompe, società quotata all'AIM italia, attiva nel settore delle pompe ad ingranaggi a elevate prestazioni, ha costituito la società di diritto cinese “Marzocchi Symbridge Hydraulic (Shangai) Co. Ltd”, in joint-venture con un partner locale.

La società, che è partecipata al 45% da Marzocchi Pompe ed al 55% da Symbridge, storico partner commerciale in Cina, si pone l’obiettivo di accelerare l'espansione in questo mercato facendo leva sul proprio know-how e sulla conoscenza del mercato locale da parte del partner.

Gabriele Bonfiglioli, amministratore delegato di Marzocchi Pompe ha commentato: 

“La Cina rappresenta un mercato chiave per Marzocchi Pompe, nel quale da oltre 25 anni i nostri prodotti sono fortemente apprezzati, in quanto sinonimo di elevate performance.

Stiamo già lavorando per dotare la nuova società di una struttura di vendita madrelingua, e per costituire un magazzino di pompe pronte per la consegna, una soluzione che ci consentirà di accelerare i tempi di reazione, come già sperimentato con successo nella consociata Marzocchi USA.

La nuova JV ci permetterà inoltre di fornire supporto tecnico in loco, il che per noi rappresenta da sempre uno dei fattori critici di successo per promuovere le vendite dei nostri prodotti”.

✅ Marzocchi Pompe 
✔ Prezzo 2,40 € 
✔ PE 12m neg 
✔ PB 0,88 
✔ Fair Value 2,25 € 
✔ Rendimento implicito 12,5% 
✔ Rating B2 - CRESCITA ELEVATA 
Aim Italia Investable Index 

Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.