www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 4.900 articoli pubblicati

domenica 6 dicembre 2020

4AIM SICAF crea comparto d'investimento in equity crowdfunding

4AIM SICAF, società quotata all'AIM Italia, focalizzata su investimenti in società quotate e quotande su AIM Italia, ha istituito un nuovo comparto destinato agli investimenti in strumenti finanziari e quote rappresentative dal capitale sociale (con esclusione di obbligazioni e titoli di debito) offerti in sottoscrizione tramite piattaforme di equity crowdfunding con sede nell’Unione Europea, il c.d. Comparto 2 Crowdfunding.

Il Comparto 2 Crowdfunding della SICAF si rivolge in particolar modo a quegli investitori professionali che ricercano soluzioni di investimento diversificate con il vantaggio di aderire tramite un fondo di investimento alternativo (FIA) che ha le capacità di identificare il migliore strumento finanziario tra una moltitudine di proposte.

Giovanni Natali, amministratore delegato della società, ha commentato:

"Il nostro obiettivo è quello di creare un comparto dedicato all’investimento in crowdfunding, un canale di finanziamento alternativo rispetto al sistema bancario per le piccole imprese.

Non è nostra intenzione attivare un portale di crowdfunding.

4AIM SICAF intende porsi sul mercato come un interlocutore professionale tramite il quale investire in equity crowdfunding, sottoscrivendo strumenti emessi da startup e PMI innovative tramite i portali dedicati".

❌ 4AIM SICAF 
✔ Prezzo 386 € 
Nessuna analisi finanziaria disponibile 

Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.

Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società AIM che ti interessa.