www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 4.400 articoli pubblicati

venerdì 11 dicembre 2020

Antares Vision riduce l'aliquota fiscale con il "Patent Box"

Antares Vision, società quotata all'AIM Italia, che opera nel settore dei sistemi di ispezione visiva e soluzioni di tracciatura, comunica di aver sottoscritto con l’Agenzia delle Entrate l’accordo preventivo per la fruizione dell’agevolazione fiscalePatent Box” per il quinquennio 2016-2020.

La società ha inoltre ricevuto dall’Agenzia delle Entrate la comunicazione di assenso all’accesso alla procedura di rinnovo dell’accordo per il regime “Patent Box” relativo agli anni 2021-2025.

Il regime fiscale opzionale del Patent Box attribuisce un’agevolazione fiscale valida cinque anni, rinnovabile a scadenza, ad imprese che producono redditi attraverso l’utilizzo diretto ed indiretto di brevetti, software, disegni e modelli e know how.

Il beneficio fiscale stimato per Antares Vision per gli anni 2016-2019 è di 7,8 mln di euro e sarà integralmente riflesso nel risultato di esercizio 2020. 

Per quanto attiene all’anno 2020, l’ulteriore beneficio fiscale sarà invece quantificato in sede di redazione del relativo bilancio di esercizio.

Attraverso l’accordo del Patent Box, in base alle informazioni attualmente disponibili, il tax rate medio consolidato di Antares Vision per il periodo 2016-2019, si è attestato al 18% circa, a fronte del 26% in essere prima dell’accordo. 

✅ Antares Vision 
✔ Prezzo 9,70 € 
✔ PE 12m 28,5 
✔ PB 4,46 
✔ Fair Value 9,45 € 
✔ Rendimento implicito 7,8% 
✔ Rating B2 - CRESCITA ELEVATA 
Aim Italia Investable Index 

Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.

Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società AIM che ti interessa.