www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 4.900 articoli pubblicati

giovedì 25 febbraio 2021

Costamp Group intende apportare le attività immobiliari ad una società non quotata!

Il Consiglio di Amministrazione di Costamp Group, società quotata all'AIM Italia, specializzata nella costruzione di stampi per il settore automotive, ha approvato il progetto di scissione parziale proporzionale della società.

La società beneficiaria è Costamp Real Estate SpA, che verrà costituita per effetto della scissione e avrà per oggetto esclusivamente attività di natura immobiliare. 

Le azioni della società beneficiaria non saranno ammesse alle negoziazioni su AIM Italia.

Finalità della Scissione
La scissione ha il fine di separare le attività operative da quelle immobiliari, apportando tutti gli elementi del proprio patrimonio immobiliare, composto da fabbricati industriali, e le connesse passività.

L'operazione mira ad ottenere un efficientamento della logistica e dei relativi costi.

Costamp Group sarà così caratterizzata da una maggiore flessibilità a livello di utilizzo degli impianti produttivi, in quanto potrà più agevolmente valutare come strutturare la produzione, svincolandosi dall’attività di gestione di immobili eventualmente non più utili alla propria attività.

È previsto che venga concluso un contratto di locazione per gli immobili con Costamp Group di durata tale da garantire la continuità gestionale.

Modalità, termini e tempistica della scissione
Per effetto della scissione, agli azionisti di Costamp Group verranno assegnate 1 azione Costamp Real Estate (non quotata) per ogni azione Costamp Group posseduta.

Per effetto della scissione, il patrimonio netto contabile di Costamp Group verrà ridotto di 7.067.492 euro, interamente a valere sulle riserve.

Corrispondentemente il patrimonio netto di Costamp Real Estate sarà pari a tale cifra.

Le attività trasferite, cui sono riferibili gli impianti fissi, i fabbricati industriali e le imposte anticipate, sono pari a 20.537.322 euro, mentre il debito trasferito, composto dal fondo fabbricati industriali, dal fondo impianti fissi e da alcuni debiti finanziari, oltre alle imposte trasferite, è pari a 13.469.830 euro.

L’assemblea straordinaria verrà convocata per deliberare in merito alla scissione entro il mese di aprile 2021

Si prevede inoltre che l’operazione di scissione possa essere perfezionata entro il primo semestre 2021.

Diritto di recesso
I titolari di azioni ordinarie Costamp Group che non abbiano concorso alla deliberazione di approvazione della scissione potranno esercitare il diritto di recesso in relazione alla porzione di partecipazione nella società scindenda destinata a tramutarsi in partecipazione nella società beneficiaria, a fronte della corresponsione di un valore di liquidazione che sarà reso noto ai soci almeno quindici giorni prima della data dell’assemblea.

✅ Costamp Group 
✔ Prezzo 1,010 € 
✔ PE 12m 15,8 
✔ PB 1,65 
✔ Fair Value 0,919 € 
✔ Rendimento implicito 11,5% 
✔ Rating B1 - CRESCITA MODERATA 
Aim Italia Investable Index 

Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.

Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società AIM che ti interessa.