www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 5.400 articoli pubblicati

venerdì 12 febbraio 2021

DBA Group, due contratti quadro con Terna per la progettazione di stazioni elettriche

DBA Group, società quotata all'AIM Italia, che opera nel settore della consulenza tecnologica, specializzata nella connettività delle reti, comunica l’assegnazione alla controllata DBA PRO. SpA di due contratti quadro da parte di Terna SpA

Gli incarichi, della durata di 48 mesi ciascuno, hanno un valore totale complessivo di 1.160.000 euro.

Gli accordi quadro sono relativi alla redazione del Progetto esecutivo delle opere civili per la realizzazione di nuove Stazioni Elettriche AT (Alta Tensione) nelle Marche, in Umbria, in Emilia-Romagna, Toscana, in Lazio, in Abruzzo e in Molise ed alle prestazioni di Coordinamento della Sicurezza in fase di Progettazione ed esecuzione per nuove realizzazioni, rifacimenti o rinnovi di impianti AT (linee aeree, linee in cavo, stazioni) nonché́ ad edifici ad uso uffici del gruppo Terna.

Commenta Raffaele De Bettin, ceo di DBA Group:

“Gli investimenti infrastrutturali sulla rete elettrica nazionale e sui nodi di interconnessione con i Paesi limitrofi sono previsti in forte crescita. 

Tale dinamica è riconducibile all’evoluzione delle tecnologie di produzione e distribuzione di energia da fonti rinnovabili e ai conseguenti necessari adeguamenti infrastrutturali. 

Il nostro obiettivo per i prossimi anni è quello di proseguire e potenziare il supporto ai big player nazionali nella realizzazione o nel revamping di impianti di trasporto dell’energia elettrica.

Nuovi progetti di sfruttamento delle energie rinnovabili richiederanno nuovi interventi.”

DBA PRO. ha progettato in Italia e all’estero oltre 50 stazioni elettriche, 10 impianti di accumulo, 3 compensatori sincroni, 3 impianti High Voltage Direct Current.

✅ DBA Group 
✔ Prezzo 0,908 € 
✔ PE 12m >200 
✔ PB 0,52 
✔ Fair Value 1,08 € 
✔ Rendimento implicito 15,2% 
✔ Rating B2 - CRESCITA ELEVATA 
Aim Italia Investable Index 

Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.

Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società AIM che ti interessa.