www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 4.900 articoli pubblicati

mercoledì 24 febbraio 2021

First Capital, il NAV per azione cresce a 21,8 euro

First Capital, società quotata sull'AIM Italia, specializzata in operazioni finanziarie Pipe (Private investments in public equity) e di private equity, comunica che il Net Asset Value del gruppo al 31 dicembre 2020 è pari a 54,9 mln di euro, corrispondente ad un NAV per azione di 21,8 euro.

Il Net Asset Value è stimato dalla società in conformità ai Principi Contabili IAS/IFRS e viene elaborato su dati gestionali che non sono stati oggetto di revisione contabile.

Il NAV risulta in forte crescita rispetto al 31 dicembre 2019, quando era pari a 47,0 mln di euro e 18,9 euro per azione

Considerando che la società ha distribuito, nel mese di giugno, dividendi in cash e azioni proprie del controvalore complessivo di circa 1 mln di euro, l’incremento del NAV total return rispetto al 31 dicembre 2019 è stato del +17,2%, performance significativamente superiore a quella dell’indice FTSE Small Cap che ha chiuso invece l’anno al ribasso del -4,6%.

I principali investimenti strategici sono rappresentati dalle partecipazioni in IntredIndustrie Chimiche Forestali, Orsero, Cellularline, Cy4gate, Labomar, Net Insurance e TPS.

❎ First Capital 
✔ Prezzo 17,7 € 
Titolo coperto da analisi finanziaria 

Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.

Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società AIM che ti interessa.