www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 5.400 articoli pubblicati

venerdì 19 febbraio 2021

Illa si dichiara estranea ai procedimenti giudiziari riguardanti 2 consiglieri

Illa, società quotata all'AIM Italia, che opera nella produzione di pentole e padelle in alluminio con rivestimento antiaderente, rende noto che ha appreso dalla stampa che Andrea Mastagni (vice presidente delegato) e Stefano Mastagni (consigliere), rappresentanti legali di, rispettivamente, 369 Advisory Srls e S.C.T. Srls, sono stati sottoposti a misure cautelari per vicende estranee a Illa.

Entrambi sono titolari, ciascuno, di una partecipazione del 5,61% nel capitale sociale di Illa. 

Andrea Mastagni è altresì titolare di una partecipazione del 33,33% nel capitale sociale di Ortigia Investimenti Srl, che detiene una partecipazione del 21,38% nel capitale sociale di Illa.

Illa precisa di essere completamente estranea ai fatti a cui l’indagine si riferisce e sottolinea altresì la totale indipendenza e continuità nella gestione del proprio business da parte del management indipendente in quanto, pur rivestendo 369 Advisory la carica di consigliere delegato, le deleghe inerenti alla gestione della società sono altresì in capo all’attuale Amministratore Delegato.

Il procedimento giudiziario
Il nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza ha notificato un ordine di custodia cautelare ad Andrea Mastagni e Stefano Mastagni contestando loro, assieme ad altre 14 persone, l'accusa di bancarotta fraudolenta

Sotto la lente della Procura di Torino, sono i fallimenti, tutti dichiarati dal tribunale di Torino fra il 2015 e il 2016, della Piemonte Printing, della Sepad e della Nuova Sebe. 

Il passivo è quantificato in circa 40 mln di euro.

✅ Illa 
✔ Prezzo 0,454 € 
✔ PE 12m neg 
✔ PB 10,53 
✔ Fair Value 0,444 € 
✔ Rendimento implicito 12,0% 
✔ Rating C - SPECULATIVO 
Aim Italia Investable Index 

Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.

Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società AIM che ti interessa.