www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 4.600 articoli pubblicati

giovedì 4 febbraio 2021

Rosetti Marino entra nel business degli impianti per la produzione di Biometano

Rosetti Marino, società quotata all'AIM Italia, operante nella progettazione, costruzione e fornitura di piattaforme offshore, ha acquistato il 60% di Green Methane srl, società leader in Italia nella progettazione, realizzazione e messa in marcia di impianti per la trasformazione di Biogas in Biometano.

Gli scarti di lavorazioni agricole e la frazione organica di rifiuti solidi urbani (FORSU) sono le materie prime da cui si genera il Biogas, che ha quindi origine non fossile ed è costituito prevalentemente da Metano e Anidride Carbonica (CO2). 

Gli impianti di Green Methane purificano il Biogas dalla CO2 e producono un Metano Verde con caratteristiche idonee sia per l’immissione nella rete distributiva del gas che arriva alle nostre case, sia per autotrazione.

La tecnologia è perfettamente compatibile con quella di liquefazione del Metano e di generazione di Idrogeno da Metano sviluppata da Rosetti Marino tramite la sua controllata Fores Engineering srl

L’obiettivo è quello di proporsi al mercato come contrattista integrato sull’intera linea di trattamento del Biogas, con impianti per la produzione di Metano Verde, anche liquefatto, e Idrogeno Verde.

❌ Rosetti Marino 
✔ Prezzo 34,8 € 
Nessuna analisi finanziaria disponibile 

Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.

Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società AIM che ti interessa.