www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 5.800 articoli pubblicati

mercoledì 3 marzo 2021

Energica Motor Company, aumento di capitale e voto plurimo

Energica Motor Company, società quotata all'AIM Italia, costruttrice di moto elettriche ad alte prestazioni, ha deliberato di aumentare il capitale sociale in via scindibile e a pagamento, per un importo massimo di 17 mln di euro, con esclusione del diritto di opzione, mediante emissione di nuove azioni, secondo modalità tali da consentire di beneficiare dell’esenzione dagli obblighi di offerta al pubblico.

La raccolta sarà indirizzata verso investitori di medio-lungo periodo.

L’aumento di capitale potrà essere sottoscritto anche mediante utilizzo di versamenti in conto futuro aumento di capitale o riserve costituite con la finalità di liberare aumenti di capitale a pagamento e mediante compensazione degli eventuali crediti vantati dai sottoscrittori nei confronti della società.

Le nuove azioni saranno offerte in sottoscrizione a un prezzo che sarà definito dalla società in prossimità del collocamento delle nuove azioni.

L’aumento di capitale potrà essere sottoscritto entro il 31 dicembre 2021.

Azioni a voto plurimo
Il CdA proporrà all’assemblea straordinaria la modifica dello statuto della società, per potere emettere azioni a voto plurimo.

Agli azionisti della società che non avranno concorso alla delibera assembleare di approvazione di tale modifica dello statuto competerà il diritto di recesso.

❎ Energica Motor Company 
✔ Prezzo 1,84 € 
Titolo coperto da analisi finanziaria 

Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.

Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società AIM che ti interessa.