www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 6.100 articoli pubblicati

venerdì 19 marzo 2021

Ki Group Holding, la partecipata Ki Group emette bond da 2,7 mln di euro

Ki Group Holding, società quotata all’AIM Italia e attiva nel settore della distribuzione all'ingrosso, produzione e vendita al dettaglio di prodotti biologici, rende noto che InvItalia SpA (Agenzia Nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa) ha sottoscritto a favore della partecipata al 48,44% Ki Group Srl un bond del valore di 2,7 mln di euro ai sensi dell’art. 26 della c.d. “Legge Rilancio”.

Le caratteristiche del bond sono le seguenti:

  • tasso di interesse: Euribor 1 anno, maggiorato di 175 bp per il primo anno, 200 bp per il secondo e terzo anno e 250 bp per il quarto, quinto e sesto anno;
  • rimborso della quota capitale in unica soluzione a 6 anni.

Ki Group beneficerà inoltre di un credito d’imposta di 0,6 mln di euro, e Ki Group Holding beneficerà di un credito di imposta di 0,2 mln di euro in qualità di sottoscrittore dell’aumento di capitale di Ki Group da 2,0 mln di euro deliberato nel corso dell’esercizio 2020 e completato nel febbraio 2021.

La liquidità derivante dalla sottoscrizione del bond, unitamente alle linee di credito a medio termine perfezionate durante l’esercizio 2020 con Banca Intesa e Banco Desio per complessivi 2,0 mln di euro, consentiranno a Ki Group di perseguire il proprio piano industriale.

❌ Ki Group Holding 
✔ Prezzo 0,232 € 
Nessuna analisi finanziaria disponibile 

Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.

Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società AIM che ti interessa.