www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 6.100 articoli pubblicati

martedì 16 marzo 2021

Quotazione prevista di Dragon, Spac con target predefinito (Napo Pharmaceuticals)

Jaguar Health, Inc. (Nasdaq: JAGX) in relazione alla quotazione della consociata interamente controllata, Napo Pharmaceuticals, Inc., ha firmato un Memorandum of Understanding con Josh Mailman, lead sponsor della pianificata Spac Dragon, che ha in progetto la quotazione su AIM Italia.

Target dell'operazione sarà la neocostituita sussidiaria italiana Napo EU SpA.

Napo EU, con sede a Milano (come Indena SpA, fornitore secondario di Crofelemer della società), ha iniziato la ricerca di candidati qualificati per ricoprire ruoli manageriali chiave nella nuova società.

In precedenza Jaguar Health aveva intercorso trattative con Andreea Porcelli, fondatrice e ceo della prevista Spac Post Pandemic Recovery, in merito alla quotazione di PPR su AIM Italia e alla potenziale fusione con Napo EU.

Tali trattative non sono andate a buon fine.

Josh Mailman ha dichiarato:

"Siamo in trattative con più banche globali e italiane relative alla prevista quotazione della Spac Dragon su AIM Italia".

In base al MOU, Dragon ha l'esclusiva per negoziare e finalizzare la prevista operazione di fusione con Napo EU e di quotare la combined entity su AIM Italia.

Napo Pharmaceuticals ha ingaggiato un agente di regolamentazione in Europa e ha organizzato un incontro con le autorità di regolamentazione europee nel marzo 2021 al fine di ottenere dall'Agenzia europea per i medicinali (EMA) l'autorizzazione all'immissione in commercio del farmaco.

L'indicazione proposta è di profilassi e / o sollievo sintomatico della diarrea infiammatoria per pazienti post Covid-19.

Mytesi (compresse a rilascio ritardato di Crofelemer), è attualmente approvato dalla FDA degli Stati Uniti per il sollievo sintomatico della diarrea non infettiva negli adulti con HIV / AIDS in terapia antiretrovirale.

Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.

Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società AIM che ti interessa.