www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 5.400 articoli pubblicati

mercoledì 14 aprile 2021

Italian Wine Brands emette obbligazione per finanziare prossime acquisizioni

Il CdA di Italian Wine Brands, società quotata all'AIM Italia, specializzata nella produzione e distribuzione di vini su scala internazionale, ha deliberato l’emissione di un prestito obbligazionario senior, non convertibile, non subordinato e non garantito per un ammontare nominale compreso tra 100 e 130 mln di euro, destinato sia al pubblico indistinto in Italia sia ad investitori qualificati in Italia e all’estero.

La durata del prestito è di sei anni con un tasso di interesse fisso, non inferiore al 2,00% lordo su base annua e un rimborso totalmente bullet a scadenza. 

Le obbligazioni verranno emesse alla pari con un taglio di 1.000 euro.

Il prestito obbligazionario sarà soggetto al rispetto di covenant relativi al livello di indebitamento finanziario netto complessivo di gruppo.

Si prevede che le obbligazioni siano ammesse alla quotazione presso il Mercato Telematico delle Obbligazioni - MOT organizzato e gestito da Borsa Italiana, con la previsione di un dual listing anche sul mercato regolamentato dell’official list dell’Irish Stock Exchange – Euronext Dublin.

Si prevede che l’offerta del prestito obbligazionario possa concludersi entro il 30 maggio 2021

L’emissione del prestito obbligazionario è funzionale a dotare la società delle risorse necessarie per operazioni di acquisizione di società target nell’ambito del frammentato mercato italiano del “wine & food”.

Equita SIM agirà quale placement agent e operatore incaricato di esporre le proposte in acquisto delle Obbligazioni sul MOT.

Il presidente della società, Alessandro Mutinelli, dichiara 

“IWB già oggi aggrega 4 aziende leader di settore. 

Stiamo valutando concretamente l’acquisizione di alcune realtà vinicole che condividano la nostra stessa visione, i nostri valori e gli obiettivi ambiziosi che ci poniamo.”

✅ Italian Wine Brands 
✔ Prezzo 28,3 € 
✔ PE 12m 18,2 
✔ PB 1,96 
✔ Fair Value 30,9 € 
✔ Rendimento implicito 9,5% 
✔ Rating A - VALORE 
Aim Italia Investable Index 

Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.

Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società AIM che ti interessa.