www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 5.400 articoli pubblicati

venerdì 16 aprile 2021

Sirio, revoca del CdA e nomina di Amministratore Giudiziario

Il CdA di Sirio, società quotata all'AIM Italia, attiva in Italia nel settore della ristorazione commerciale, comunica che, con decreto pubblicato in data 14 aprile, il Tribunale di Bologna, ad esito del procedimento promosso dal Collegio Sindacale nei confronti dei componenti del Consiglio di Amministrazione ai sensi dell’art. 2409 c.c., ha disposto la revoca del Consiglio e la nomina di un amministratore giudiziario nella persona del dott. Fausto Maroncelli, dottore commercialista iscritto all’ordine dei commercialisti e degli esperti contabili di Bologna.

All'amministratore giudiziario sono stati attribuiti i seguenti poteri: 

  • verifica della situazione contabile, economico e finanziaria della società; 
  • verifica della persistenza della continuità aziendale
  • predisposizione del progetto di bilancio al 31.12.2020 e convocazione della relativa assemblea per la sua approvazione e per ogni consequenziale determinazione, compresa la messa in liquidazione della società o la sua ammissione ad una procedura concorsuale
  • facoltà di designare eventuali ausiliari e collaboratori, anche con possibilità di delega di attività ai medesimi, previa autorizzazione del Tribunale.

Sarà cura dell’amministratore giudiziario, ferma la continuità della gestione ordinaria nell’ambito del procedimento ex art. 2409 c.c., procedere alle prime immediate e necessarie verifiche, con particolare attenzione alla tesoreria e ai flussi di cassa, in ottemperanza alle indicazioni rassegnate dal Tribunale.

Borsa Italiana ha sospeso a tempo indeterminato la negoziazione delle azioni Sirio.

❌ Sirio 
✔ Prezzo sospeso 
Nessuna analisi finanziaria disponibile 

Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.

Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società AIM che ti interessa.