www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 5.200 articoli pubblicati

venerdì 14 maggio 2021

UCapital24, aumento di capitale garantito dal socio di maggioranza

Il CdA di UCapital24, società quotata all'AIM Italia, che gestisce la piattaforma di un social network economico-finanziario, ha deliberato pertanto di sottoporre a una prossima assemblea degli azionisti un aumento di capitale da offrire in opzione ai soci, fino a un importo massimo di 800.000 euro, ad un prezzo unitario di 1,26 euro.

Dopo l'assemblea straordinaria il CdA si riunirà per definire le tempistiche, i termini e le condizioni dell’offerta in opzione.

L’assemblea degli azionisti sarà altresì convocata per approvare l’emissione di ulteriori “Warrant UCapital 2019-2022”, nel rapporto di 1 warrant ogni 1 nuova azione ordinaria sottoscritta.

Il socio di maggioranza UCapital Ltd (riconducibile a Gianmaria Feleppa, Presidente e Amministratore Delegato di UCapital24) si è impegnato irrevocabilmente a sottoscrivere integralmente la quota in opzione e l’eventuale inoptato fino all’ammontare di 800.000 euro.

La stessa UCapital Ltd si è impegnata ad assumere nei confronti della società impegni di lock up sul 100% delle nuove azioni sottoscritte per 18 mesi.

Ha commentato Gianmaria Feleppa:

“Stiamo lavorando per evolvere la piattaforma in termini di innovazione tecnologica e servizi offerti.

Come azionista principale, continuo a credere fortemente in questo progetto e ad investire per realizzare il prossimo passo: abbattere i confini e esportare la piattaforma a livello globale”.

❎ UCapital24 
✔ Prezzo 1,18 € 
Titolo coperto da analisi finanziaria 

Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.

Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società AIM che ti interessa.