www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 5.900 articoli pubblicati

martedì 15 giugno 2021

Grifal acquista nuova area produttiva

Il CdA di Grifal, società quotata all'AIM Italia, che opera nel packaging industriale, ha approvato l’accordo preliminare per l’acquisto di una nuova area per espandere l’insediamento produttivo di Cologno al Serio.

L’operazione permetterà a Grifal di realizzare, in continuità con gli immobili oggi utilizzati, oltre 6000 metri quadri di nuovi stabili. 

Nell’area troveranno posto il nuovo reparto di produzione cArtù con le linee ad alta capacità produttiva in fase di realizzazione presso Tieng Srl e gli spazi necessari per i magazzini carta e prodotti finiti.

Le concessioni per la costruzione sono già state ottenute dal venditore e saranno volturate a Grifal.

Si prevede quindi che la costruzione possa iniziare entro il mese di ottobre e concludersi nel primo semestre del 2022.

L’operazione costituisce un’operazione tra parti correlate in quanto il capitale sociale del venditore Immobiliare Cantarana Srl è interamente detenuto da G-Quattronove Srl, società controllante di Grifal.

Il prezzo è stato convenuto in 1.910.000 euro, di cui 600.000 euro firma dell’accordo preliminare e 1.310.000 euro alla firma dell’atto definitivo di vendita. 

Il trasferimento di proprietà dei terreni avverrà alla stipula del definitivo atto di vendita, previsto entro il 31 luglio 2021.

L’operazione è stata approvata con il voto favorevole di tutti i membri del CdA – con l’astensione dei consiglieri Fabio Angelo Gritti, Roberto Gritti e Giulia Gritti, in quanto anche esponenti di G-Quattronove, previo parere favorevole rilasciato dal Comitato Parti Correlate.

✅ Grifal 
✔ Prezzo 3,56 € 
✔ PE 12m 56,1 
✔ PB 2,58 
✔ Fair Value 3,49 € 
✔ Rendimento implicito 9,2% 
✔ Rating B2 - CRESCITA ELEVATA 
Aim Italia Investable Index 

Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.

Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società AIM che ti interessa.