www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 5.200 articoli pubblicati

martedì 1 giugno 2021

OPA su azioni AMM

Link Mobility Group AS ha promosso una offerta pubblica di acquisto (OPA) sulle azioni e sui warrant di AMM, società quotata all'AIM Italia, operante nella messaggistica aziendale e nel web marketing.

L'offerente è indirettamente controllato da Link Mobility Group Holding ASA, provider leader in Europa nell'ambito della comunicazione mobile, specializzato in messaggistica, servizi digitali e gestione intelligente dei dati.

La società controllante è quotata sul mercato regolamentato di Oslo, Norvegia.

L'offerta riguarda:

  • le 1.452.000 azioni non detenute dall'offerente (pari al 18,61% del capitale sociale) a 2,40 euro l'una;
  • 146.475 warrant, a 0,80 euro l'uno.

L'offerente si propone di assicurare la piena stabilità dell'assetto azionario e la continuità manageriale necessarie per gestire compiutamente la crescita di AMM.

  • L'esborso massimo dell'offerta obbligatoria, calcolato sulla totalità delle azioni che ne formano oggetto, è pari a 3.484.800 euro;
  • L'esborso massimo dell'offerta volontaria, calcolato sulla totalità dei warrant che ne formano oggetto, è pari a 117.180 euro.

L'offerente intende far fronte alla copertura finanziaria dell'esborso attraverso il ricorso a proprie disponibilità di cassa.

Il periodo di adesione delle offerte sarà concordato con Borsa Italiana e avrà una durata compresa tra 15 e 25 giorni di borsa aperta.

Le offerte sono volte a ottenere la revoca dalle negoziazioni sull'AIM delle azioni e dei warrant dell'emittente (Delisting).

✅ AMM 
✔ Prezzo 2,37 € 
✔ PE 12m 15,5 
✔ PB 1,55 
✔ Fair Value 2,32 € 
✔ Rendimento implicito 10,7% 
✔ Rating B1 - CRESCITA MODERATA 
Aim Italia Investable Index 

Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.

Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società AIM che ti interessa.