www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 5.400 articoli pubblicati

mercoledì 30 giugno 2021

Relatech acquista il residuo 40% di Mediatech con 2 anni di anticipo

Relatech, Pmi innovativa quotata all'AIM Italia che opera come digital solution provider, ha proceduto all’acquisizione del residuo 40% del capitale sociale di Mediatech Srl, società specializzata in soluzioni e servizi su tecnologia Cloud e Cybersecurity entrata a far parte del Gruppo Relatech in data 3 giugno 2020.

L’operazione è stata conclusa per un corrispettivo complessivo pari a 1,7 mln di euro circa, dei quali 0,37 mln di euro circa in cash ed il residuo a mezzo della cessione di complessive 330.000 azioni proprie Relatech, convenzionalmente valorizzate ad un importo di 4 euro cadauna.

I venditori Mario Cittadini, Marco Zanotti, Giuseppe Dominoni, Luca Chiamenti e Paolo Antonio Dominoni hanno assunto un impegno di lock-up in relazione alle azioni Relatech acquistate, per una durata di dodici mesi.

Le parti hanno altresì convenuto la corresponsione ai venditori di un earn-out di 0,29 mln di euro.

L’operazione, il cui perfezionamento era previsto per l’anno 2023, è stata anticipata di due anni a seguito di approfondite valutazioni del management di Relatech e Mediatech, che ritengono strategica quest’area ed hanno voluto accelerare il completamento dell’acquisizione per poter beneficiare integralmente delle sinergie di costo ed avere una maggior flessibilità in termini di piano di investimenti. 

Pasquale Lambardi, Presidente e Amministratore Delegato di Relatech, dichiara:

“Le tecnologie del Cloud e della Cybersecurity e le soluzioni e servizi che ne derivano, sono diventati imprescindibili per tutte le tipologie di aziende. 

Il 2020 ha solo anticipato ed accelerato una domanda di mercato che sarebbe in ogni caso esplosa.”

Thymos Business&Consulting ha assistito in qualità di advisor finanziario Relatech nell’operazione, Simmons & Simmons ha ricoperto il ruolo di advisor legale.

✅ Relatech 
✔ Prezzo 2,45 € 
✔ PE 12m 28,0 
✔ PB 5,58 
✔ Fair Value 2,50 € 
✔ Rendimento implicito 7,60% 
✔ Rating B1 - CRESCITA MODERATA 
Aim Italia Investable Index 

Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.

Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società AIM che ti interessa.