www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 5.400 articoli pubblicati

domenica 4 luglio 2021

ALA ha iniziato il bookbuilding

ALA (Advanced Logistics for Aerospace) operatore del settore della logistica per Aerospace & Defence, ha presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione ai fini dell'ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su AIM Italia. 

L’ammissione alle negoziazioni su AIM Italia è prevista entro luglio 2021.

La società
ALA, con una storia di 30 anni, è il principale player italiano ed il settimo a livello mondiale e fornisce ai propri clienti servizi di logistica integrata e distribuzione di componentistica meccanica ed elettronica destinata alla produzione e all’installazione su velivoli (civili e militari), macchinari e impianti nonché alla manutenzione degli stessi.

La società napoletana ha 260 dipendenti, clienti in 40 paesi e una presenza operativa, oltre che in Italia, nel Regno Unito, in Francia, Germania, Israele e negli Stati Uniti.

Nel 2020 il gruppo ALA ha registrato: 

  • Valore della produzione 136,8 mln di euro;
  • Ebitda 13,0 mln di euro (+10,8%);
  • Ebit 10,5 mln di euro (+17,2%);
  • Utile ante imposte 8,4 mln di euro (+18,1%).

ALA è controllata al 100% dalla holding AIP Italia SpA, che fa capo al Presidente Fulvio Scannapieco ed al Vice Presidente Vittorio Genna.

Il collocamento
Il collocamento, riservato a investitori istituzionali, avrà un importo non inferiore a 20 mln di euro.

L’intervallo di prezzo è compreso tra 10 e11 euro per azione, con una capitalizzazione pre-money compreso tra 70,3 e 77,3 mln di euro.

Nell’ambito del collocamento AIP Italia concederà un’opzione greenshoe pari a circa il 12,5% delle azioni collocate nell’ambito dell’offerta. 

Equita SIM, Intesa Sanpaolo e BPER Banca agiscono in qualità di Joint Global Coordinators e Joint Bookrunners

Equita SIM è Nomad della società e Intesa Sanpaolo è Operatore specialista.

Cornerstone Investors

  • Smart Capital SpA, holding di partecipazioni con capitale permanente specializzata in investimenti di Private Equity e di Private Investments in Public Equity e
  • PFH Palladio Holding SpA, holding di partecipazioni indipendente con capitale permanente che da oltre 40 anni investe in progetti di sviluppo

hanno sottoscritto un impegno di investimento vincolante, nell’ambito del collocamento istituzionale, per complessivi 4,2 mln di euro.

Gli investitori assumeranno un impegno di lock-up di 12 mesi.

È inoltre previsto l’ingresso nel Consiglio di Amministrazione di ALA, in qualità di consigliere indipendente, di Andrea Costantini, Presidente e Managing Partner di Smart Capital.

Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.

Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società AIM che ti interessa.