www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 5.900 articoli pubblicati

lunedì 19 luglio 2021

Officina Stellare, telescopio spaziale per l'osservazione terrestre da 1 mln di euro

Officina Stellare, società quotata all'AIM Italia, specializzata nella progettazione e produzione di telescopi e strumentazione ottica e aerospaziale, ha siglato con la società ISI – Imagesat International un contratto per la fornitura di un payload ottico multispettrale ad altissima risoluzione, operante nelle lunghezze d’onda del visibile e vicino infrarosso, destinato ad operare dall’orbita bassa (LEO).

Il valore complessivo della commessa è di circa 1 mln di euro.

La consegna dello strumento è prevista per il quarto trimestre del 2022.

Il sistema di imaging orbitale realizzato grazie al contributo di Officina Stellare è destinato ad un innovativo insieme di servizi di monitoraggio e intelligence che il cliente offrirà agli utenti finali, inaugurando una nuova gamma di prodotti all’interno della sua proposta pluriennale e consolidata.

ISI – Imagesat International è un’azienda leader mondiale con oltre 20 anni di esperienza nella produzione e analisi di immagini della superficie terrestre ottenute dallo spazio e nella fornitura di soluzioni geospaziali e di geo-intelligence basati sulla costellazione di satelliti EROS NG (Next Generation).

La società fa parte di un importante gruppo che opera satelliti per l’osservazione della Terra ad altissima risoluzione, fornendo servizi, con capacità di intelligence mission-critical uniche, a governi, istituzioni, organizzazioni di difesa e sicurezza e clienti commerciali.

Le immagini ad altissima risoluzione ottenute dal telescopio spaziale progettato e costruito da Officina Stellare garantiranno una GSD (Ground Sampled Distance) nella classe dei 50 cm e rappresenteranno una fonte di dati di fondamentale importanza per molte importanti applicazioni.

Ha commentato Noam Segal, amministratore delegato di ISI: 

"ISI intende implementare una grande costellazione di satelliti per l'osservazione della Terra, quindi non ho dubbi che questo payload sia solo il primo di molti a venire".

✅ Officina Stellare 
✔ Prezzo 15,4 € 
✔ PE 12m 31,3 
✔ PB 8,76 
✔ Fair Value 12,7 € 
✔ Rendimento implicito 6,6% 
✔ Rating B2 - CRESCITA ELEVATA 
Aim Italia Investable Index 

Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.

Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società AIM che ti interessa.