www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 5.900 articoli pubblicati

venerdì 2 luglio 2021

Tenax International emette 2 prestiti obbligazionari per finanziare la crescita internazionale

Tenax International, società quotata all'AIM Italia, attiva nella produzione di macchine per la pulizia stradale, ha ricevuto sottoscrizioni irrevocabili per complessivi 2.850.000 euro relative a due diverse emissioni obbligazionarie:

  • Prestito obbligazionario senior non convertibile di 2.700.000 euro, con rimborso in otto rate semestrali costanti a partire dal 31 dicembre 2023, estinzione completa al 30 giugno 2027, tasso fisso nominale annuo lordo 4,9%.
La società ha già avviato il processo per la quotazione su ExtraMOT Pro di Borsa Italiana, che avverrà nel corso della prossima settimana. 
L’emissione ha ricevuto sottoscrizioni da parte del primario “corner investorAnthilia Capital Partners SGR per 2.200.000 euro e da parte di 3 investitori professionali per 350.000 euro.
  • Prestito obbligazionario senior non convertibile di 300.000 euro, rimborso "Bullet" al 31 dicembre 2027, tasso fisso 4,90%, sottoscritto da Anthilia Capital Partners SGR .

Di tale prestito non verrà richiesta la quotazione.

Non è prevista l’assegnazione di alcun rating per l’emittente e per le obbligazioni. 

I fondi raccolti saranno utilizzati al fine di accelerare il percorso di crescita prospettato, principalmente per quanto riguarda l’apertura di nuovi mercati esteri e l’implementazione di nuovi prodotti a completamento dell’attuale gamma.

La società è stata assistita in qualità di Advisor Finanziario da La Compagnia Holding.

❎ Tenax International 
✔ Prezzo 3,25 € 
Titolo coperto da analisi finanziaria 

Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.

Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società AIM che ti interessa.