www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 5.600 articoli pubblicati

lunedì 9 agosto 2021

Sourcesense contribuisce alla costituzione del "Consorzio Italia Cloud"

Sourcesense, fornitore di soluzioni software Open Source che supporta le imprese nella loro evoluzione digitale, comunica di avere contribuito alla costituzione del Consorzio Italia Cloud, avvenuta il 4 agosto 2021.

Il Consorzio Italia Cloud raggruppa alcune delle più significative realtà italiane che operano nell'area del Cloud Computing:

  • Sourcesense,
  • Seeweb,
  • Netalia,
  • Babylon Cloud,
  • Infordata,
  • Etna Hitech,

con l'obiettivo di valorizzare le competenze del Paese, private e pubbliche, e proporre soluzioni che preservino la sovranità nazionale del dato digitale.

Il consorzio promuove un modello innovativo e aperto che accompagni la Pubblica Amministrazione nel percorso di digitalizzazione con un approccio multicloud, evitando il lock-in tecnologico degli hyperscaler globali, in un quadro di utilizzo sicuro e resiliente delle tecnologie nazionali e delle competenze provenienti dai settori dell'industria e della ricerca, come previsto nel PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).

Marco Bruni, Presidente e Amministratore Delegato di Sourcesense è stato nominato Consigliere di Amministrazione del Consorzio Italia Cloud.

Il Consiglio di Amministrazione resterà in carica fino al 31 dicembre 2023.

Marco Bruni, Presidente e Amministratore Delegato di Sourcesense
Marco Bruni, Presidente e
Amministratore Delegato di Sourcesense
Marco Bruni ha così commentato:

“La costituzione del Consorzio Italia Cloud, del quale sono onorato di essere stato nominato tra i Consiglieri, è stata decisa in un momento storico in cui l’Italia si prepara ad un rilancio economico, che avrà tra i fattori chiave la digitalizzazione e un importante utilizzo del cloud, anche grazie agli investimenti previsti dal PNRR, dove il consorzio potrà essere chiamato a giocare un ruolo di primo piano. 

Personalmente metterò a disposizione tutta la mia esperienza professionale e manageriale maturata in oltre vent’anni di carriera in Sourcesense per la crescita del Consorzio e della sua promozione”.

✅ Sourcesense 
3 motivi per investire nel titolo
✔ Prezzo 2,44 € 
✔ PE 12m 16,4 
✔ PB 2,98 
✔ Fair Value 2,56 €  
✔ Rendimento implicito 10,2% 
✔ Rating A - VALORE 

Aim Italia Investable Index 

Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.

Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società AIM che ti interessa.