www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 5.900 articoli pubblicati

giovedì 23 settembre 2021

Fervi, contratto di distribuzione col portale B2B Mister Worker

Fervi, società quotata all'AIM Italia, attiva nel settore della fornitura di attrezzature professionali per officine, ha acquisito il 5,4% delle quote della società Esales Srl con sede a Milano.

Esales è un distributore digitale focalizzato sul B2B di attrezzatura professionale per il mercato MRO (Maintanance, Repair and Operations) che ha avviato la propria attività tramite il portale di proprietà Mister Worker (www.misterworker.com), il cui marchio è registrato ad oggi in oltre 40 paesi.

L’intervento si innesta nell’ambito di un aumento di capitale scindibile deliberato da Esales di massimo 3 mln di euro

L’intervento finanziario di Fervi per il 5,4% è pari a 0,5 mln di euro e sarà interamente finanziato con mezzi propri. 

In caso di sottoscrizione dell’intero aumento di capitale da parte di altri investitori la percentuale di Fervi scenderà al 4,17%.

Contratto di distribuzione
Contestualmente è stato sottoscritto un contratto di distribuzione a fronte del quale Mister Worker sarà il distributore online dei prodotti del gruppo Fervi con particolare focus sui mercati esteri. 

Il contratto prevede la vendita dei prodotti da parte di Fervi a Esales che a sua volta provvederà tramite il proprio portale alla vendita ed alla consegna al cliente.

Il Direttore Generale Guido Greco commenta: 

“L’operazione Mister Worker ci permette di entrare direttamente nel mondo digitale - nel quale indirettamente siamo già presenti da anni sia tramite i portali internazionali generalisti (Amazon) e specializzati (ManoMano) sia tramite i nostri rivenditori che hanno nel tempo sviluppato i propri siti di e-commerce.

La partnership con Mister Worker ha tuttavia un respiro strategico molto più ampio poiché il focus del portale è principalmente B2B con una presenza preponderante all’estero con opportunità di crescita legate al connubio dei marchi del gruppo con il marchio Mister Worker.”

Dichiara Roberto Tunioli, Presidente e Amministratore Delegato: 

“L’operazione è strategica per il gruppo in quanto – oltre al credito d’imposta del 30% previsto per questa tipologia di investimenti essendo Esales una PMI innovativa – ci permetterà di acquisire una maggiore conoscenza del mondo digitale che è un mercato con un trend in crescita esponenziale.

Ci aspettiamo e auspichiamo che Mister Worker possa essere la piattaforma digitale per la distribuzione dei prodotti del gruppo Fervi in tutto il mondo.” 

✅ Fervi 
✔ Prezzo 13,4 € 
✔ PE 12m 15,9 
✔ PB 1,38 
✔ Fair Value 13,7 € 
✔ Rendimento implicito 11,7% 
✔ Rating A - VALORE 
Aim Italia Investable Index 

Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.

Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società AIM che ti interessa.