www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 5.900 articoli pubblicati

mercoledì 22 settembre 2021

Fine Foods & Pharmaceuticals NTM acquisisce il 72,9% di Euro Cosmetic

Fine Foods & Pharmaceuticals NTM comunica l’intervenuta sottoscrizione di un accordo vincolante con Findea’s Srl e MD Srl per l’acquisto del 72,9% del capitale sociale di Euro Cosmetic, società quotata all'AIM Italia, specializzata nella formulazione e fabbricazione di prodotti Personal Care.

Findea e MD, soci di controllo di Euro Cosmetic, sono le società di riferimento di Carlo Ravasio, Presidente del Consiglio di Amministrazione e Daniela Maffoni, Amministratore Delegato di Euro Cosmetic.

L’accordo prevede che Fine Foods corrisponda all’esecuzione della operazione:

  • a MD, per l’acquisto dell’intera partecipazione dalla stessa detenuta e pari al 38,7% del capitale sociale di Euro Cosmetic, 8,13 euro per azione e quindi complessivi 15.000.411 euro;
  • a Findea per l’acquisto dell’intera partecipazione dalla stessa detenuta e pari al 34,2% del capitale sociale di Euro Cosmetic, 7,25 euro per azione e quindi complessivi 11.815.550 euro.

Il trasferimento delle Partecipazioni è soggetto a condizioni usuali per operazioni di questa natura e si prevede che lo stesso avverrà l’8 ottobre 2021, salvo diverso accordo. 

Banca Profilo, Nomad di Euro Cosmetic ha autorizzato Findea e MD a cedere le Partecipazioni in deroga all’accordo di lock up a suo tempo stipulato.

Nell’ambito degli accordi è previsto che:

  • Findea, Carlo Ravasio, MD e Daniela Maffoni sottoscrivano impegni di non concorrenza in favore del gruppo Fine Foods della durata di 5 anni;
  • Findea sottoscriva con Euro Cosmetic un accordo di consulenza per la durata di 1 anno;
  • Fine Foods stipuli con Aphrodite Srl, società che fa riferimento a Daniela Maffoni, un accordo commerciale, della durata di 24 mesi, per la fornitura a quest’ultima di prodotti skincare per la vendita con marchio proprietario di Aphrodite.

Fine Foods promuoverà un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria sulla totalità delle azioni Euro Cosmetic residue pari al 27,1% del capitale sociale.

Il prezzo di acquisto dell’OPA sarà pari a 8,60 euro.

L’operazione è volta al delisting della società.

❎ Euro Cosmetic 
✔ Prezzo 8,52 € 

Titolo coperto da analisi finanziaria 

Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.

Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società AIM che ti interessa.