www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 5.900 articoli pubblicati

mercoledì 6 ottobre 2021

Agatos, partecipata ottiene autorizzazione per impianto fotovoltaico

Agatos, società quotata all'AIM Italia, che ingegnerizza e costruisce impianti per il consumo efficiente dell’energia e per la produzione di energia rinnovabile, comunica la Provincia di Vercelli la autorizzato Agatos Green Power Trino Srl a realizzare un impianto fotovoltaico su inseguitori monoassiali da 87,502 MWp, oltre 25 MW di sistema di accumulo (BESS), da realizzarsi su un’area di proprietà della stessa società di quasi 170 ettari in prossimità del Borgo Leri Cavour. 

L’impianto è il più grande autorizzato in Italia per potenza e tra i più innovativi per l’utilizzo di un sistema di accumulo di grandi dimensioni. 

Questo consentirà di immettere l’energia nella rete elettrica nazionale nei momenti di maggior fabbisogno, risolvendo la lacuna della mancata programmabilità degli impianti di generazione da fonti rinnovabili.

Agatos Green Power Trino è partecipata da Agatos SpA al 20% mentre la quota di maggioranza è detenuta da un primario operatore energetico internazionale. 

Con l’ottenimento dell'autorizzazione, il valore della partecipazione di Agatos nella società Agatos Green Power Trino aumenta in misura significativa.

✅ Agatos 
✔ Prezzo 0,944 € 
✔ PE 12m 13,0 
✔ PB 1,15 
✔ Fair Value 1,09 € 
✔ Rendimento implicito 13,0% 
✔ Rating A - VALORE 

Aim Italia Investable Index 

Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.

Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società AIM che ti interessa.