www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 7.000 articoli riguardanti l'Euronext Growth Milan

venerdì 5 novembre 2021

Digital Value acquisisce il controllo di T.T. Tecnosistemi

Digital Value, società quotata all'AIM Italia, operante nel settore delle soluzioni e servizi IT, ha acquisito il 51% del capitale sociale di T.T. Tecnosistemi SpA.

Il corrispettivo è pari a 8.542.500 euro, pagato a favore del proprietario R. Bruschi

I principali servizi offerti riguardano la gestione dei sistemi integrati di networking e security e dei servizi di data center e virtualizzazione erogati sia “on premises” che in “cloud” nonché i servizi di gestione delle postazioni di lavoro di nuova generazione.

TTT, Società Benefit in possesso delle certificazioni EMAS, Bilancio di Sostenibilità ed ISO 14001, ha avviato il percorso per l’ottenimento della certificazione B Corp nel 2022.

Bilancio TTT
Principi contabili italiani
mln di euro
2020

Ricavi
44,9

Ebitda
3,3

Utile netto
1,5

Debiti finanziari netti
3,5

R. Bruschi è stato confermato quale amministratore delegato di TTT, con lo scopo di assicurare la continuità manageriale della società.

Sono stati sottoscritti diritti di opzione di acquisto e di vendita sul rimanente 49% del capitale sociale di TTT, che potranno essere esercitati all’atto dell’approvazione del bilancio 2021 (per il 19% del capitale residuo) e 2023 (per il 30% del capitale residuo). 

È data facoltà a Digital Value di esercitare il secondo diritto di opzione regolando il corrispettivo in cash ovvero in azioni di Digital Value. 

Ove esercitati, tali contratti porterebbero quindi Digital Value ad acquistare l’integralità del capitale sociale di TTT entro la fine dell’anno 2024, a fronte di corrispettivi da determinarsi in funzione dell’ebitda e posizione finanziaria netta 2021.

Massimo Rossi, Presidente Esecutivo del Gruppo Digital Value ha commentato: 

“La nostra società si è finora concentrata sulla crescita organica e sul rafforzamento organizzativo per assicurare che lo sviluppo del gruppo avvenisse in modo sostenibile. 

Oggi Digital Value apre una nuova fase con cui aggiunge concretamente una prima operazione di crescita inorganica alla propria strategia, con la prospettiva di accelerare nel progetto di consolidare un polo aggregativo nazionale nel segmento dell’ICT infrastrutturale”. 

 Digital Value 
✔ Prezzo 97,9 € 
✔ PE 12m 33,9 
✔ PB 8,19 
✔ Fair Value 94,2 € 
✔ Rendimento implicito 6,2% 
✔ Rating B2 - CRESCITA ELEVATA 

Aim Italia Investable Index 

Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.

Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società Euronext Growth Milan che ti interessa.