www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 6.100 articoli pubblicati

giovedì 11 novembre 2021

Homizy (co-living residenziale) prossimamente quotata sul Segmento Professionale di EGM

Il CdA di Homizy SpA, start up innovativa controllata da AbitareIn, dedicata alla messa a reddito di immobili residenziali attraverso soluzioni di co-living, ha approvato l’operazione di quotazione sull'Euronext Growth Milan, Segmento Professionale.

Luigi Gozzini – Presidente di AbitareIn: 

"L’ingresso di Homizy in Borsa Italiana, rappresenta un momento fondamentale per lo sviluppo di questo nuovo importante progetto.

Abbiamo iniziato a studiare questo nuovo prodotto ormai tre anni fa, quando il co-living era ancora praticamente uno sconosciuto nel panorama nazionale e agli albori in quello internazionale, e da due anni investiamo attivamente nel realizzare un prodotto e un modello di business veramente unico."

Marco Claudio Grillo – AD di AbitareIn: 

"Milano ha una capacità di attrattiva di giovani professionisti in costante crescita e una domanda di abitazioni per questo target ancora molto trascurata e spesso non a portata della loro capacità di spesa. 

Il prodotto Homizy, cd. “build to share”, prevede la realizzazione di immobili cielo-terra destinati alla locazione con l’innovativa formula del co-living, con l’obiettivo di offrire una soluzione abitativa di medio/lungo termine, smart, di qualità, dinamica ed economicamente sostenibile per i giovani lavoratori che vivono o arrivano a Milano.

Il co-living offre la grande opportunità di implementare tecnologie sostenibili in spazi che incoraggino stili di vita più virtuosi."

Homizy ha già avviato le attività per le prime due operazioni: si tratta di due progetti situati ad est del quartiere di Città Studi a Milano, che prevedono la realizzazione complessiva di poco meno di 600 camere in circa 150 appartamenti in condivisione. 

I due progetti sono realizzati mediante il recupero di due edifici esistenti, riducendo così al massimo l’impiego di risorse. 

La certificazione degli edifici e l’uso pervasivo della tecnologia consentono di raggiungere elevatissimi livelli di efficienza anche in termini di gestione. 

Oltre alla condivisione di spazi all’interno dei singoli appartamenti (cucina e living), gli edifici saranno dotati di diversi spazi in sharing a disposizione dei coresident, quali spazi di co-working, area fitness, giardino e rooftop attrezzati e ambienti per il tempo libero e la socializzazione.

L’operazione di quotazione sull'Euronext Growth Milan – Segmento Professionale – avverrà mediante un’offerta pubblica di sottoscrizione (IPO) i cui proventi saranno dedicati al supporto dello sviluppo del business

Si rammenta che Homizy ha già raccolto, nella primavera 2020, una prima tranche di 4,5 mln di euro quale dotazione iniziale per la fase di start up del progetto, con una valutazione post money di  38,5 mln di euro.

Con la quotazione, Homizy passerà dallo status di Start Up Innovativa allo status di PMI Innovativa.

Homizy è assistita da:

  • Bestinver Securites SV, Global Coordinator e Euronext Growth Milan Advisor;
  • LCA Studio Legale e l’Avv. Marco Starace; consulenti legali;
  • BDO Italia, società di revisione;
  • Dott. Manuel Busalacchi, due diligence fiscale;
  • Emintad Italy, advisor finanziario.

Il Consiglio di Amministrazione di Homizy convocherà l'assemblea dei soci, in sede ordinaria e straordinaria, per l’approvazione del progetto di quotazione e le altre delibere inerenti e conseguenti. 

Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.

Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società Euronext Growth Milan che ti interessa.