www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 6.100 articoli pubblicati

giovedì 25 novembre 2021

Net Insurance, firmato Accordo Conciliativo con Augusto

Net Insurance, società assicurativa e riassicurativa quotata all'Euronext Growth Milan, rende noto che è stato sottoscritto un accordo conciliativo tra le compagnie del gruppo Net Insurance e la società Augusto SpA.

Tale accordo fa parte del più ampio accordo di ristrutturazione dei debiti stipulato tra la società Augusto e i suoi principali creditori.

L’accordo è finalizzato alla definizione, ancorché parziale, della controversia connessa alle due opposizioni proposte da Augusto avverso i Decreti ingiuntivi emanati dal Tribunale Ordinario di Milano in favore di Net Insurance e della controllata Net Insurance Life.

Tale accordo conciliativo produce effetti tombali per 3,8 mln di euro verso la sola Net Insurance nei soli confronti di Augusto. 

In particolare, le parti hanno definito il contenzioso attinente al Decreto Ingiuntivo Net e alla corrispondente opposizione, mediante la corresponsione a titolo definitivo da parte di Augusto della somma omnicomprensiva di 3,8 mln di euro con rinuncia all’opposizione.

Il pagamento sarà eseguito mediante la vendita delle partecipazioni di Augusto - che risultano ampiamente capienti ai prezzi di mercato attuali - e, in ogni caso, entro il 30 settembre 2022. 

Con riferimento al Decreto Ingiuntivo Net Life, ossia al rimanente credito di 6,2 mln di euro, con l’accordo conciliativo le parti hanno inoltre pattuito che - nel caso in cui il Tribunale Ordinario di Milano dovesse disporre la provvisoria esecutorietà di tale decreto ingiuntivo opposto, su cui deve ancora pronunciarsi - la somma ingiunta sarà pagata da Augusto in favore della controllata Net Insurance Life con la vendita delle partecipazioni di Augusto e comunque, entro la data del 30 settembre 2022. 

La Compagnia informerà il mercato in ordine all’avvenuto incasso delle somme spettanti ai sensi del suddetto accordo conciliativo. 

Le somme costituiranno una sopravvenienza attiva per la società.

 Net Insurance 
✔ Prezzo 6,95 € 
✔ PE 12m 8,1 
✔ PB 1,36 
✔ Fair Value 7,43 € 
✔ Rendimento implicito 12,5% 
✔ Rating A - VALORE 

Aim Italia Investable Index 

Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.

Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società Euronext Growth Milan che ti interessa.