www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 6.100 articoli pubblicati

venerdì 19 novembre 2021

Planetel acquisisce operatore locale di telecomunicazioni per 3,5 mln di euro

Planetel, società di telecomunicazioni quotata sull'Euronext Growth Milan, ha sottoscritto un accordo vincolante con la Società Cooperativa Direte SC e con i suoi soci fondatori Stefano Costantini e Cristiano Belli.

L'accordo prevede l’acquisizione da Direte SC del 100% del capitale sociale di una società di nuova costituzione che assumerà la denominazione Direte Srl e che sarà attiva in Lombardia e Veneto e, in particolare, nell’area del Lago di Garda, nella fornitura di connettività a ultra banda larga, telefonia fissa, connettività radio FWA , servizi wi-fi, servizi di sicurezza informatica e vari servizi digitali ad oltre 9.000 clienti.

DiRete SC provvederà entro la data del closing alla costituzione di Direte Srl ed al conseguente conferimento della sua intera attività nella neocostituita società.

Direte SC serve sia clienti business che residenziali in Lombardia e Veneto e ha conseguito nell’esercizio 2020 un fatturato di circa 5,0 mln di euro, un ebitda adjusted di 464.000 euro e una Cassa Netta di 310.000 euro.

La società impiega 24 addetti.

A seguito dell’operazione i clienti di Planetel passeranno dagli attuali 26.000 a 35.000 circa.

L’operazione prevede un corrispettivo complessivo provvisorio di circa 3,5 mln di euro, da pagarsi per il 75% alla data del closing e per la residua parte a seguito della sottoscrizione da parte dei fondatori di un aumento di capitale riservato in Planetel. 

L’aumento di capitale avrà un controvalore complessivo massimo di 875.000 euro e sarà previsto un prezzo unitario di sottoscrizione per azione pari alla media ponderata nei 3 mesi precedenti aumentata del +15%

L’acquisizione verrà finanziata in parte con mezzi propri di Planetel e in parte con ricorso a strumenti di debito in fase di studio e negoziazione.

L’accordo prevede un meccanismo di aggiustamento del prezzo in positivo o negativo sulla base di alcuni dati finanziari e commerciali alla data del closing da verificarsi e calcolarsi.

I fondatori sottoscriveranno un contratto di management e stabilità con Planetel e un impegno di lock-up di 12 mesi.

Si prevede che il closing dell’operazione possa essere perfezionato entro il 2021.

❎ Planetel 
✔ Prezzo 9,40 € 

Titolo coperto da analisi finanziaria 

Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.

Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società Euronext Growth Milan che ti interessa.