www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 6.100 articoli pubblicati

lunedì 22 novembre 2021

Profit Warning di Sebino

Gianluigi Mussinelli, amministratore delegato di Sebino, società quotata all'Euronext Growth Milan, system integrator del settore impianti antincendio e security, comunica:

“E’ divenuta da qualche tempo dominante la notizia che stiamo sperimentando un aumento generalizzato dei prezzi delle materie prime e dell’energia che non ha confronti con il passato. 

Anche la nostra società sta sperimentando questa anomala condizione di mercato, che ha reso, nei mesi recenti, di difficile applicabilità l’immediato trasferimento di detti aumenti sui prezzi praticati agli ordinativi dei nostri clienti. 

Mi riferisco esclusivamente al settore degli impianti di spegnimento, dove naturalmente esiste un lasso temporale tra il momento in cui viene negoziato e fissato con il cliente il valore della commessa e quello in cui viene avviato il cantiere e la relativa fase di approvvigionamento dei componenti. 

Dobbiamo prevedere una diminuzione dei margini di commessa per il 2021. 

Naturalmente con le nostre commesse più recenti abbiamo ristabilito la consueta marginalità storica del business impiantistico.

 Sebino 
✔ Prezzo 6,00 € 
Titolo coperto da analisi finanziaria 

Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.

Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società Euronext Growth Milan che ti interessa.