www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 6.100 articoli pubblicati

mercoledì 10 novembre 2021

Sciuker Frames completa la gamma acquisendo società in settore complementare

Sciuker Frames, società quotata all'Euronext Growth Milan, attiva nella progettazione e produzione di finestre ecosostenibili, ha sottoscritto il contratto preliminare di compravendita del 60% di Teknika Srl.

Il core business di Teknika è la realizzazione di zanzariere, avvolgibili, monoblocchi termoisolanti, tende da esterni e pergole bioclimatiche 100% Made in Italy.

Marco Cipriano, Amministratore Delegato e Presidente del gruppo, ha dichiarato: 

“Teknika è esattamente l’azienda che volevamo: con un potenziale importante, con un prodotto di design e di qualità e imprenditori con grandi competenze di settore.”

Alberto Verdina, Marco Cipriano ed Emanuele Verdina
Alberto Verdina, Marco Cipriano ed Emanuele Verdina
La società è attualmente posseduta in parti uguali da Alberto Verdina, presidente e da Emanuele Verdina, amministratore delegato, che anche dopo l'acquisizione continueranno a ricoprire le attuali cariche.

Teknika impiega 50 persone e nel 2020 ha registrato ricavi pari a circa 6,3 mln di euro, un ebitda pari a circa 675.000 euro ed una cassa netta di 330.000 euro.

Il forecast 2021 della società stand alone prevede una proiezione di ricavi per circa 8 mln di euro, un ebitda di 0,9 mln di euro e una cassa netta.

Il costo di acquisizione è pari a 2,9 mln di euro, da corrispondersi entro fine 2021:

  • 2,2 mln di euro in denaro;
  • 700.000 euro mediante trasferimento di 46.700 azioni proprie valorizzate 15 euro ciascuna, sulle quali i venditori hanno assunto un impegno di lock-up fino al 15 gennaio 2026.

Qualora, al 1° gennaio 2026, le azioni di Sciuker Frames avessero un valore inferiore a 15 euro, quest’ultima pagherà la differenza.

  • Ad integrazione del prezzo è previsto che, qualora i “ricavi delle vendite e delle prestazioni” registrati nel bilancio 2022 fossero superiori a 12 mln di euro, Sciuker Frames riconoscerà ai venditori ulteriori un importo ulteriore di 1 mln di euro.

Per il pagamento, è previsto che Sciuker Frames utilizzi risorse finanziarie proprie.

✅ Sciuker Frames 
✔ Prezzo 6,96 € 
✔ PE 12m 14,7 
✔ PB 4,24 
✔ Fair Value 6,69 € 
✔ Rendimento implicito 8,3% 
✔ Rating B1 - CRESCITA MODERATA 

Aim Italia Investable Index 

Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.

Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società Euronext Growth Milan che ti interessa.