www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 7.000 articoli riguardanti l'Euronext Growth Milan

venerdì 10 dicembre 2021

Digital360 acquisisce il controllo di Corecube per espandere i servizi di microlearning

Digital360, società quotata all'Euronext Growth Milan, che accompagna imprese e pubbliche amministrazioni nella trasformazione digitale, ha siglato un accordo vincolante per detenere il 75% della società Corecube Srl.

Corecube, con sede a Milano, è specializzata nella progettazione di percorsi formativi per professionisti che hanno anche la necessità di aggiornarsi in base agli obblighi dei propri ordini di appartenenza. 

Corecube è attualmente posseduta per il 50% da GetApp Srl - società di proprietà di Luca Oliveri e Marco Lo Vullo, e per il restante 50% dalla società Soreprofa - Società Revisione Professionisti Associati SpA. 

L’operazione si realizza nel contesto di un’operazione di rilancio della società Corecube, il cui primo passaggio è rappresentato dall’azzeramento del capitale sociale e dalla sua successiva ricostituzione al valore nominale di 10.000 euro

Il nuovo capitale verrà sottoscritto da Digital360 per il 75% e per la restante parte dalla GetApp. 

Il prezzo complessivamente pagato per la quota sociale ammonta a 7.500 euro

L’ingresso nel capitale di Corecube consentirà di ampliare l’offerta di Digital360 di servizi di microlearning dedicati allo sviluppo e all’aggiornamento delle competenze e delle attitudini, con particolare riferimento a quelle digitali, dei collaboratori di imprese e di pubbliche amministrazioni. 

In questo ambito Digital360 opera attraverso due piattaforme:
  • Digital Skills, con un catalogo di contenuti multimediali in continuo ampliamento, è l’offerta dedicata all’aggiornamento delle competenze digitali del personale delle imprese, per migliorarne la capacità di innovazione e di gestione del cambiamento;
  • FPA Digital School, con i suoi molteplici strumenti multimediali (videoclip, video tutorial, webinar, community, articoli e approfondimenti), è l’offerta dedicata all’empowerment del capitale umano nella pubblica amministrazione, per aumentarne la capacità di gestire la transizione in atto verso il digitale spinta dal PNRR. 
Grazie a queste piattaforme, che includono complessivamente ad oggi 1.700 video e migliaia di articoli e approfondimenti, Digital360 ha contribuito ad aggiornare oltre 60 mila utenti.

Luca Oliveri è confermato quale amministratore delegato di Corecube.

GetApp ha sottoscritto un impegno di lock-up fino al mese di maggio 2025 sulle quote Corecube da questo possedute. 

Sono inoltre previste nel corso dell’anno 2025 opzioni incrociate di call e put a favore delle parti contraenti sulla residua quota nel 25% in possesso di GetApp, valorizzata in base ai risultati raggiunti dalla società nell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2024. 

✅  Digital360 
✔ Prezzo 4,60 € 
✔ PE 12m 28,9 
✔ PB 6,93 
✔ Fair Value 4,22 € 
✔ Rendimento implicito 7,1% 
✔ Rating B1 - CRESCITA MODERATA 

EGM Investable Index 


Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.

Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società Euronext Growth Milan che ti interessa.