www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 6.300 articoli riguardanti l'Euronext Growth Milan

giovedì 30 dicembre 2021

Illa emetterà obbligazioni convertibili con warrant per 3,25 mln di euro

Illa, società quotata all'AIM Italia, che opera nella produzione di pentole e padelle in alluminio con rivestimento antiaderente, ha sottoscritto un accordo di investimento con l’investitore istituzionale Negma Group Ltd.

L'accordo prevede l’impegno di Negma a sottoscrivere, in cinque tranche, a seguito di specifiche richieste di sottoscrizione formulate da Illa, obbligazioni convertibili in azioni cum warrant per un controvalore complessivo pari a 3.250.000 euro.

Le obbligazioni potranno essere convertite ad un prezzo di conversione pari al 94% del prezzo medio ponderato dei dieci giorni precedenti la richiesta di conversione.

Il contratto prevede un periodo di emissione delle tranche di 24 mesi.

Ciascuna obbligazione avrà una durata di 12 mesi, allo scadere dei quali dovrà essere convertita.

Le obbligazioni non matureranno interessi. 

In caso di mancata conversione entro la data di scadenza delle obbligazioni ancora esistenti, le stesse saranno convertite automaticamente in azioni ordinarie della società.

A ciascuna tranche di obbligazioni sono abbinati dei warrant, ciascuno dei quali consente di sottoscrivere 1 azione dell’emittente di nuova emissione.

Il prezzo di esercizio dei warrant sarà pari al 120% del prezzo medio ponderato dell'azione Illa nei 15 giorni precedenti la richiesta di emissione di una nuova tranche.

Il numero di warrant abbinati a ciascuna tranche sarà pari al 30% del valore nominale della tranche diviso il prezzo di esercizio dei warrant.

Ciascun portatore di warrant avrà il diritto, a propria discrezione, entro 36 mesi, di esercitare in tutto o in parte i warrant di cui è titolare.

Alla data di emissione degli stessi, i warrant saranno staccati dalle obbligazioni e circoleranno separatamente dalle stesse.

Né le obbligazioni né i warrant saranno ammessi alle negoziazioni su alcun mercato finanziario.

A fronte degli impegni di sottoscrizione assunti da Negma, la società si è impegnata a pagare una commissione di 130.000 euro.

L'operazione fornisce la possibilità alla società di attingere, con uno strumento rapido e di ammontare sicuro, alle risorse necessarie a supportare le esigenze connesse al capitale circolante ed al rafforzamento della struttura patrimoniale della società.

La società il 20 gennaio 2022 convocherà l’Assemblea Straordinaria degli azionisti per le delibere di aumento di capitale necessarie a dare esecuzione al prestito obbligazionario convertibile. 

✅  Illa 
✔ Prezzo 0,308 € 
✔ PE 12m neg 
✔ PB 0,64 
✔ Fair Value 0,299 € 
✔ Rendimento implicito 9,7% 
✔ Rating C - SPECULATIVO 

EGM Investable Index 


Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.

Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società Euronext Growth Milan che ti interessa.