www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 7.000 articoli riguardanti l'Euronext Growth Milan

mercoledì 1 dicembre 2021

Revo, perfezionata l’acquisizione di Elba Assicurazioni

Revo, spac quotata all'Euronext Growth Milan, orientata al mercato assicurativo, rende noto che si è perfezionata l’operazione di acquisizione del 100% del capitale sociale di Elba Assicurazioni, compagnia di assicurazione attiva prevalentemente nel segmento delle cauzioni.

Il closing dell’operazione è avvenuto a seguito dell’approvazione della business combination da parte dell’Assemblea degli Azionisti del 4 agosto 2021 e dell’ottenimento dell’autorizzazione da parte di IVASS in data 20 ottobre 2021.

Il corrispettivo è stato determinato in 163.865.370 euro, di cui circa 14,1 mln di euro corrispondenti all’utile netto tra il 1 gennaio 2021 e il 30 novembre 2021.

Come previsto dal Contratto di Compravendita, una parte del prezzo pari a circa 15 mln di euro verrà trattenuta in escrow ai fini della verifica dell’utile netto relativo al periodo tra il 1 luglio 2021 e il 30 novembre 2021, nonché a garanzia di eventuali indennizzi che dovessero eventualmente sorgere dopo il closing.

Revo è stata assistita nell'operazione da:

  • Studio Legale Gianni&Origoni, con un team guidato dall’Avv. Emanuele Grippo, per gli aspetti di M&A e di due diligence legale;
  • CC & Soci ed Equita SIM, advisor finanziari;
  • PricewaterhouseCoopers, due diligence finanziaria, attuariale e fiscale.

Le 300.000 Azioni di Classe B sono automaticamente convertite in Azioni Ordinarie, con un rapporto di conversione di 1 azione ordinaria ogni azione di classe B, previa assegnazione gratuita alle stesse di 20 Diritti di Assegnazione ogni 10 azioni di classe B emesse e in circolazione alla record date del 30 novembre 2021.

Per quanto riguarda i Diritti di Assegnazione a favore delle 22.000.000 azioni ordinarie diverse dalle Azioni di Classe B convertite, Revo conferma che gli stessi verranno assegnati alla data di completamento del processo di liquidazione delle azioni che hanno formato oggetto di recesso a seguito dell’approvazione dell’Operazione Rilevante, ossia alla data in cui sarà completato il rimborso delle azioni dei soci recedenti. 

 Revo 
✔ Prezzo 10,0 € 
Nessuna analisi finanziaria disponibile 

Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.

Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società Euronext Growth Milan che ti interessa.