www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 6.300 articoli riguardanti l'Euronext Growth Milan

giovedì 16 dicembre 2021

WM Capital, revocata la convocazione dell'assemblea

Il CdA di WM Capital, società quotata all'Euronext Growth Milan, specializzata nel Business Format Franchising, ha deliberato di revocare la convocazione dell’assemblea straordinaria ed ordinaria dei soci, prevista per il 9 dicembre 2021.

La decisione fa seguito alla mutata posizione di Negma Group Ltd, soggetto destinatario del prestito obbligazionario convertibile cum warrant, riservato, oggetto di una delle proposte all’ordine del giorno dell'assemblea straordinaria.

Negma Group ha infatti comunicato il superamento della soglia del 20% del capitale sociale di WM Capital, così assumendo la posizione di soggetto correlato rispetto alla società, in ragione del verificarsi di una presunzione di influenza notevole sulla stessa. 

Tale circostanza ha suggerito l’opportunità di avviare un nuovo procedimento di approvazione della citata proposta, richiedendo preliminarmente uno specifico parere al consigliere indipendente in qualità di presidio equivalente per le operazioni con parti correlate.

Ricevuto il parere da parte del consigliere indipendente, il CdA si riunirà per riesaminare l’operazione riguardante l’emissione del prestito obbligazione convertibile cum warrant riservata al socio Negma Group ed eventualmente convocare una nuova assemblea ordinaria e straordinaria, oltre eventualmente a modificare ed integrare la relazione illustrativa sui vari punti all’ordine del giorno.

❌  WM Capital 
✔ Prezzo 0,348 € 

Nessuna analisi finanziaria disponibile 


Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.

Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società Euronext Growth Milan che ti interessa.