www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 6.900 articoli riguardanti l'Euronext Growth Milan

martedì 25 gennaio 2022

Digital360 si espande in Argentina con l'acquisizione di XONA

Digital360, società quotata all'Euronext Growth Milan, che accompagna imprese e pubbliche amministrazioni nella trasformazione digitale, ha siglato un accordo vincolante per l’acquisizione del 51% della società Emprendimientos Aereos Srl (XONA).

XONA è una agenzia di marketing con sede a Buenos Aires (Argentina) con una specifica focalizzazione sul mercato tech

XONA opera con alcune delle principali aziende dell’area (tra cui alcuni importanti vendor del mondo dell’Information & Communication Technology), fornendo servizi che spaziano dalla comunicazione all’organizzazione di eventi (sia in presenza che digitali), dalla content strategy alle attività di PR.

Con questa acquisizione Digital360 entra in un mercato enorme e dal grande potenziale di sviluppo, molto frammentato e privo di operatori con quote di mercato significative.

XONA, il cui bilancio chiude alla data del 31 Marzo di ogni anno, ha registrato nell’ultimo esercizio ricavi per circa 1,3 mln di dollari, con un ebitda di circa 0,1 mln di dollari.

Il corrispettivo è di pari a 395.000 euro, pagabili per cassa al momento del closing.

Gli attuali soci venditori, Simone Battiferri e Fabricio Riccitelli, potranno designare uno dei tre consiglieri di amministrazione.

Fabricio Riccitelli, continuerà a svolgere il suo ruolo di ceo.

L’accordo inoltre prevede, a partire dal momento dell’approvazione del bilancio relativo al 31 marzo 2025, la possibilità per entrambe le parti di esercitare opzioni (Call) per l’acquisto del residuo 49% (a favore di Digital360) o del 51% (a favore degli attuali soci cedenti) di XONA. 

Fino alla scadenza per l’esercizio delle opzioni, è stato pattuito un impegno di lock-up in capo ai venditori sulle azioni ancora possedute.

E’ infine prevista una early call option da parte di Digital360, esercitabile prima della scadenza prevista del 31 Marzo 2025, nel caso l’ebitda di XONA dovesse superare in un esercizio precedente una certa soglia di valore concordata.

✅ Digital360 
✔ Prezzo 4,40 € 
✔ PE 12m 25,6 
✔ PB 6,40 
✔ Fair Value 4,41 € 
✔ Rendimento implicito 7,9% 
✔ Rating B1 - CRESCITA MODERATA 

EGM Investable Index 


Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.

Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società Euronext Growth Milan che ti interessa.