www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 6.800 articoli riguardanti l'Euronext Growth Milan

lunedì 24 gennaio 2022

Innovatec, seconda acquisizione nel mercato del riciclo RAEE

Innovatec, società quotata all'Euronext Growth Milan, attiva nei settori dell'efficienza energetica, teleriscaldamento, energie rinnovabili e servizi per l'ambiente, comunica l’acquisto del 65% di Servizi Ecologici Ambientali SpA (SEA).

Il corrispettivo pattuito di 2,75 mln di euro è stato pagato con la liquidità in cassa al socio venditore GZB Srl (di proprietà di Giuseppe Ziliani, ex amministratore unico della società) che rimane azionista di SEA con una quota del 10,004%.

Il contratto di compravendita prevede inoltre il diritto di acquistare la residua quota GZB, dopo tre anni dalla data del closing, a un prezzo legato al raggiungimento di obiettivi di fatturato, ebitda e utile ante imposte del business plan 2022-2024, ad un prezzo compreso tra 325.000 e 750.000 euro.

SEA è attiva nella raccolta, recupero e trattamento di rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche).

La società dispone inoltre di un impianto pilota altamente automatizzato di grandi dimensioni per il trattamento in ciclo continuo dei rifiuti elettrici ed elettronici, nello specifico dedicato ai rifiuti di categoria R1 (apparecchiature refrigeranti, per es. frigoriferi, congelatori, apparecchi per il condizionamento).

L’acquisizione di SEA si inserisce in un percorso industriale volto alla creazione di una filiera del riciclo dei RAEE costituita da impianti di trattamento ubicati lungo il territorio nazionale al fine di garantire la completa copertura geografica.

Nei primi undici mesi del 2021 SEA ha registrato ricavi per 5,8 mln di euro, con una crescita del +38% rispetto ai 4,2 mln di euro dell'intero 2020.

Giuseppe Ziliani è stato nominato amministratore delegato della società.

❌ Innovatec 
✔ Prezzo 2,02 € 

Nessuna analisi finanziaria disponibile 


Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.

Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società Euronext Growth Milan che ti interessa.