www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 6.900 articoli riguardanti l'Euronext Growth Milan

martedì 18 gennaio 2022

Officina Stellare, fornitura di telescopi satellitari per 8,5 mln di euro

Officina Stellare, società quotata all'Euronext Growth Milan, specializzata nella progettazione e produzione di telescopi e strumentazione ottica e aerospaziale, si è aggiudicata la fornitura di una serie di telescopi spaziali e lo sviluppo in parallelo di un nuovo modello a più alte prestazioni.

I telescopi costituiranno il sottosistema principale dei payload ottici multispettrali ad alta risoluzione operanti nelle lunghezze d’onda del visibile e del vicino infrarosso, destinati ad operare dall’orbita bassa (LEO). 

Il valore di questa nuova fornitura è di circa 8,5 mln di euro

La commessa rientra nell’ambito di una consolidata collaborazione tecnica e commerciale con un primario player internazionale attivo nel settore delle analisi geo-spaziali.

La commessa fa parte di un programma pluriennale mirato alla realizzazione di una innovativa piattaforma per la fornitura di un ampio spettro di servizi connessi all’Osservazione della Terra, basata su una infrastruttura di satelliti posizionati nell’orbita bassa.

Il programma di consegne decorrerà dal secondo trimestre 2022, per completarsi nell’arco dei prossimi due anni.

Le immagini ad alta risoluzione ottenute dai telescopi spaziali progettati e costruiti da Officina Stellare garantiranno una GSD (Ground Sampled Distance) inferiore a 1 metro per pixel, e rappresenteranno una fonte di dati geo-spaziali di alta qualità di fondamentale importanza per il conseguimento dei risultati previsti dal cliente.

✅ Officina Stellare 
✔ Prezzo 16,4 € 
✔ PE 12m 44,7 
✔ PB 9,49 
✔ Fair Value 14,2 € 
✔ Rendimento implicito 4,2% 
✔ Rating B2 - CRESCITA ELEVATA 

EGM Investable Index 


Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.

Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società Euronext Growth Milan che ti interessa.