www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 6.900 articoli riguardanti l'Euronext Growth Milan

martedì 22 febbraio 2022

Costamp Group emetterà prestito obbligazionario convertibile da 5 mln di euro

Costamp Group, società quotata all'Euronext Growth Milan, specializzata nella costruzione di stampi per il settore automotive, comunica che è stato perfezionato con Cassa Depositi e Prestiti SpA, (Patrimonio Destinato "Patrimonio Rilancio" – Comparto "Fondo Nazionale Supporto Temporaneo"), un accordo avente ad oggetto la sottoscrizione di un prestito obbligazionario convertibile.

L'importo è di 5 mln di euro, con durata di sei anni.

I proventi saranno destinati a sostenere i costi per investimenti e/o capitale circolante relativi a stabilimenti produttivi e attività imprenditoriali.

Il Patrimonio Destinato sottoscriverà l'importo, previo avveramento di alcune condizioni sospensive, entro sei mesi dal contratto di sottoscrizione.

Il CdA ha approvato l’emissione di 3.410.182 azioni ordinarie a servizio del prestito obbligazionario convertibile.

Le obbligazioni non saranno ammesse alla negoziazione su alcun mercato regolamentato o sistema multilaterale di negoziazione.

Il tasso nominale annuo lordo sarà pari alla somma del tasso euribor a 1 anno e il margine applicabile:

  • 1° anno, 2,50%;
  • 2° e 3° anno, 3,15%
  • 4° e 5° anno, 4,20%
  • 6° anno, 5,0%.

Alla data di scadenza, il prestito obbligazionario convertibile potrà essere integralmente rimborsato dall’emittente in denaro o mediante la consegna delle azioni di compendio nel caso il valore delle stesse risulti superiore al valore nominale delle obbligazioni.

✅ Costamp Group 
✔ Prezzo 0,700 € 
✔ PE 12m 8,1 
✔ PB 1,43 
✔ Fair Value 0,693 € 
✔ Rendimento implicito 13,8% 
✔ Rating B1 - CRESCITA MODERATA 

EGM Investable Index 


Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società Euronext Growth Milan che ti interessa.