www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 6.800 articoli riguardanti l'Euronext Growth Milan

lunedì 21 febbraio 2022

Relatech acquisisce EFA Automazione

Relatech, Pmi innovativa quotata all'Euronext Growth Milan che opera come digital solution provider, ha perfezionato l’acquisizione del 81,66% del capitale sociale di EFA Automazione SpA.

EFA è una società con competenze specifiche nella comunicazione e nella connettività di macchine ed impianti, ed opera in qualità di vettore tecnologico attraverso prodotti, soluzioni e servizi finalizzati all’interscambio dei dati tra i due mondi IT/OT (“Operational Technology”).

L’operazione prevede un accordo con tutti gli attuali soci di EFA avente ad oggetto l’acquisto del 81,66% del capitale per un corrispettivo complessivo di 7.350.000 euro, salva l’applicazione di un meccanismo di aggiustamento prezzo a favore di Relatech e basato, inter alia, su una formula che tiene conto del valore della Posizione Finanziaria Netta di EFA alla data del closing.

L'operazione include un accordo con l’attuale amministratore delegato di EFA Franco Andrighetti finalizzato a disciplinare la sua permanenza quale amministratore delegato di EFA, la governance di EFA ed i limiti e i diritti dei soci di EFA in caso di trasferimento delle azioni della stessa.

L’accordo con l’amministratore delegato prevede un periodo di lock-up delle partecipazioni in EFA della durata di 36 mesi e diritti di opzione di vendita a favore di Franco Andrighetti e di opzione di acquisto a favore di Relatech aventi ad oggetto sino all’intera partecipazione residua.

✅ Relatech 
✔ Prezzo 2,61 € 
✔ PE 12m 21,0 
✔ PB 4,49 
✔ Fair Value 2,72 € 
✔ Rendimento implicito 9,0% 
✔ Rating B1 - CRESCITA MODERATA 

EGM Investable Index 


Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.

Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società Euronext Growth Milan che ti interessa.