www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 6.800 articoli riguardanti l'Euronext Growth Milan

lunedì 21 febbraio 2022

Renergetica, nuovo accordo pluriennale con Edison

Renergetica, società quotata all'Euronext Growth Milan, specializzata nello sviluppo di progetti di impianti energetici a fonte rinnovabile, rende noto di aver sottoscritto con la società Edison Renewables SpA, un term sheet per un nuovo accordo.

Il nuovo accordo ha durata di cinque anni ed è finalizzato allo sviluppo, da parte di Renergetica, di progetti di impianti fotovoltaici, per un massimo di 500 MWp, sul territorio italiano. 

L’intesa, raggiunta e formalizzata tra le parti, ha lo scopo di superare l’accordo quadro sottoscritto il 06 aprile 2020, ampliando notevolmente i MWp dei progetti destinabili ad Edison e prolungandone di fatto la durata complessiva.

Ha commentato Marco Stangalino, Vicepresidente Esecutivo Power Asset di Edison Spa: 

“Edison ha un piano ambizioso di crescita nelle rinnovabili, con una solida pipeline di sviluppo che prevede la realizzazione nei prossimi 3 anni di 1.500 MW eolici e fotovoltaici, al fine di raggiungere 5 GW installati al 2030 come capacità green complessiva”.

✅ Renergetica 
✔ Prezzo 6,70 € 
✔ PE 12m 17,1 
✔ PB 4,36 
✔ Fair Value 6,15 € 
✔ Rendimento implicito 9,1% 
✔ Rating B1 - CRESCITA MODERATA 

EGM Investable Index 


Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società Euronext Growth Milan che ti interessa.