www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 6.900 articoli riguardanti l'Euronext Growth Milan

venerdì 11 febbraio 2022

Softec non riduce il capitale per le perdite pregresse

Softec, società quotata sull'AIM Italia, operante nel settore dei servizi di digital transformation con un forte focus sulla data driven customer experience, ha deliberato di rinviare a nuovo la perdita emergente dal bilancio infrannuale al 30 novembre 2021, pari a 893 migliaia di euro e di non procedere ad una riduzione del capitale.

Il patrimonio netto di Softec al 30 novembre 2021, a causa delle perdite portate a nuovo, ammonta a 1,079 mln di euro, inferiore di oltre un terzo al capitale sociale pari a 2,498 mln.

Ai sensi dell'articolo 2446 del codice civile la società avrebbe dovuto ridurre il capitale in proporzione delle perdite accertate.

L’assemblea ordinaria degli azionisti ha invece deliberato di non procedere alla riduzione del capitale in base al dettato del Decreto-legge del 08/04/2020 n. 23 (Misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali) che ne ha momentaneamente sospeso i termini.

✅ Softec 
✔ Prezzo 1,82 € 

Titolo coperto da analisi finanziaria 


Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.

Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società Euronext Growth Milan che ti interessa.