www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 6.900 articoli riguardanti l'Euronext Growth Milan

giovedì 31 marzo 2022

BFC Media, promossa OPA da IDI Srl (Danilo Iervolino)

IDI Srl, società controllata da Danilo Iervolino, ha promosso un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria sulle azioni ordinarie di BFC Media, società quotata all'Euronext Growth Milan, specializzata nell'informazione sul personal business e sui prodotti finanziari.

L’obbligo di promuovere l’offerta consegue all’acquisizione da parte dell’offerente di 1.619.250 azioni di BFC Media, pari al 51% del capitale sociale, a 3,75 euro per azione, per un controvalore complessivo di 6.072.188 euro.

L’offerta ha ad oggetto la totalità delle azioni ordinarie dell’emittente in circolazione, dedotte le azioni già detenute dall’offerente e dalle persone che agiscono di concerto, cioè 978.523 azioni rappresentative del 30,84% del capitale sociale, a 3,75 euro per azione.

Il periodo di adesione dell’offerta è compreso tra il 25 aprile 2022 e il 13 maggio 2022.

L’acquisizione della partecipazione di maggioranza e la conseguente offerta si inseriscono nel contesto di un progetto di investimento, da parte di Danilo Iervolino, avente come obiettivo principale lo sviluppo commerciale ed industriale nel settore dell’editoria, apportando la propria esperienza e le conoscenze derivanti da un solido track record di investimenti in settori limitrofi e caratterizzati da una vasta conoscenza delle nuove tecnologie.

L’offerta non è finalizzata alla revoca delle azioni dell’emittente dall'Euronext Growth Milan.

L’offerente dichiara sin d’ora l’intenzione di ripristinare entro 90 giorni un flottante sufficiente ad assicurare il regolare andamento delle negoziazioni delle azioni.

È previsto che Denis Masetti continui a ricoprire la carica di presidente almeno sino al 31 dicembre 2023.

✅ BFC Media 
✔ Prezzo 3,72 € 
✔ PE 12m 10,7 
✔ PB 2,78 
✔ Fair Value 3,63 € 
✔ Rendimento implicito 12,2% 
✔ Rating B1 - CRESCITA MODERATA 

EGM Investable Index 


Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società Euronext Growth Milan che ti interessa.