www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 6.900 articoli riguardanti l'Euronext Growth Milan

martedì 1 marzo 2022

Promotica acquisisce azienda di "loyalty digitale"

Promotica, agenzia di loyalty marketing quotata all'Euronext Growth Milan, ha sottoscritto un contratto preliminare per l’acquisizione del Ramo d’Azienda Incentive & Loyalty di proprietà della società Ecommerce Outsourcing Srl, interamente controllata da Giglio Group SpA, società quotata sul segmento Euronext STAR Milan di Borsa Italiana. 

Il closing avverrà entro il 4 marzo 2022.

Diego Toscani, Amministratore Delegato di Promotica, ha così commentato:

“L’acquisizione del ramo d’azienda Incentive & Loyalty di Giglio Group accelera la nostra presenza nel mercato della loyalty digitale. 

La digitalizzazione è un fenomeno che sta investendo ogni settore e anche nell’ambito loyalty i clienti richiedono servizi aggiuntivi in chiave digital.

Una richiesta che possiamo ora soddisfare più agevolmente grazie alle competenze tecnologiche aggiuntive che derivano dall’incorporazione di questo ramo d’azienda nel nostro gruppo”.

I prodotti più significativi sono: 

  • Cataloghi a Premio e Meccanismi a premio certo, il prodotto più venduto;
  • Concorsi a Premi con meccanismo redemption;
  • Instant Win o altre meccaniche, con utilizzo di strumenti di engagement quali gamification.

Il ramo d’azienda ha registrato un fatturato 2020 pari a circa 2,4 mln di euro e un ebitda di 282 mila euro.

Il Ramo d’Azienda Incentive & Loyalty di Giglio Group è specializzato nella gestione di programmi di Loyalty ed Engagement digitali e si candida dunque ad essere la divisione digital di Promotica, che affiancherà ed opererà in sinergia con la divisione dedicata alla gestione delle campagne di fidelizzazione fisiche, principalmente indirizzate ai grandi players della GDO, che rappresenta il Core Business di Promotica. 

I prossimi passi post-acquisizione saranno quelli di rafforzare la struttura dedicata alla loyalty digitale attraverso l’assunzione di nuove risorse qualificate e l’apertura di una nuova sede milanese, con l’obiettivo di creare un vero e proprio lab digitale.

Il corrispettivo per la compravendita è pari ad 1.200.000 euro, interamente corrisposto, con risorse proprie, alla parte venditrice alla data del closing, fatto salvo l’importo pattuito a titolo di garanzia pari a 150.000 euro rispetto ad eventuali sopravvenienze passive.

Promotica è stata assistita per gli aspetti legali dallo Studio Legale Zaglio Orizio e Associati e dallo Studio Commercialisti Sala Gnutti.

✅ Promotica 
✔ Prezzo 2,99 € 

Titolo coperto da analisi finanziaria 


Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società Euronext Growth Milan che ti interessa.