www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 6.900 articoli riguardanti l'Euronext Growth Milan

giovedì 31 marzo 2022

Renergetica, accordo con Edison Renewables per 60 mln di euro

Renergetica, società quotata all'Euronext Growth Milan, specializzata nello sviluppo di progetti di impianti energetici a fonte rinnovabile, ha formalizzato con la società Edison Renewables SpA, operatore nella produzione di energie rinnovabili, un accordo quadro della durata di cinque anni.

L'accordo è finalizzato allo sviluppo, da parte della stessa Renergetica, di progetti di impianti fotovoltaici sul territorio italiano, per un valore complessivo fino a circa 60 mln di euro.

Marco Stangalino, Vicepresidente Esecutivo Power Asset di Edison Spa ha dichiarato:

“Edison continua a crescere nelle rinnovabili attraverso nuove realizzazioni e integrali ricostruzioni degli impianti esistenti, con l’obiettivo di arrivare a 5 GW di capacità green installata al 2030 in linea con i target del Pnrr e del Green Deal europeo. 

Anche grazie a questa operazione, saremo in grado di accelerare il percorso di transizione ecologica ed energetica che serve al Paese”. 

✅ Renergetica 
✔ Prezzo 7,58 € 
✔ PE 12m 18,8 
✔ PB 4,80 
✔ Fair Value 6,39 € 
✔ Rendimento implicito 9,0% 
✔ Rating B1 - CRESCITA MODERATA 

EGM Investable Index 


Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società Euronext Growth Milan che ti interessa.