www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 6.800 articoli riguardanti l'Euronext Growth Milan

martedì 8 marzo 2022

UCapital24 acquisisce Swisstech Consulting

UCapital24, società quotata all'Euronext Growth Milan, che gestisce la piattaforma di un social network economico-finanziario, ha sottoscritto un accordo vincolante per l'acquisizione di Swisstech Consulting Srl.

L'accordo prevede l'apporto della società da parte dei soci tramite aumento di capitale riservato con esclusione del diritto di opzione.

Verranno emesse 476.190 nuove azioni a 1,26 euro, per un importo complessivo di 600.000 euro.

La chiusura dell'operazione è prevista entro il 31 marzo 2022.

Swisstech Consulting Srl è una start up costituita ad aprile 2021 da Tommaso Zapparrata e Gian Pietro Beltrando, attiva nella programmazione e vendita di software e servizi fintech. 

In particolare la società progetta e vende software per l’analisi dei cambi valutari grazie a meccanismi di intelligenza artificiale.

I fondatori rimarranno con ruoli manageriali.

Attraverso l’operazione, l'emittente integrerà nel corso del 2022 tutti i clienti (oltre 2.000) oggi gestiti da Swisstech Consulting e il team commerciale di quest’ultima, che prenderà in carico la vendita di tutti i servizi premium e i servizi B2C offerti da UCapital24. 

Si prevede che l’emittente svilupperà un fatturato previsionale 2022, derivante dalla sola attività che svolgerà Swisstech Consulting, di circa 2 mln di euro

❌ UCapital24 
✔ Prezzo 1,16 € 

Nessuna analisi finanziaria disponibile 


Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società Euronext Growth Milan che ti interessa.