www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 7.500 articoli riguardanti l'Euronext Growth Milan

martedì 12 aprile 2022

Planetel, aumento di capitale riservato e prestito obbligazionario

Il CdA di Planetel, società di telecomunicazioni quotata sull'Euronext Growth Milan, ha deliberato di aumentare il capitale sociale, a pagamento, eventualmente anche in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione per un ammontare massimo pari a 680.005 euro.

Verranno emesse massime 71.242 nuove azioni, da sottoscriversi entro l'11 maggio 2022, riservate in sottoscrizione ai fondatori di DiRete Scarl e membri del CdA di Amministrazione di DiRete Srl, Stefano Costantini e Cristiano Belli.

L’aumento di capitale rientra nel contesto dell’operazione di acquisizione dell’intero capitale sociale di DiRete da parte della società.

Il prezzo di emissione è di 9,545 euro per azione.

Prestito obbligazionario
La società emetterà un prestito obbligazionario, interamente sottoscritto da Unicredit

Questa nuova emissione fa seguito alla precedente emissione di un minibond sottoscritto nel 2019 per il quale è prevista la integrale estizione anticipata.

Principali termini e condizioni:

  • Ammontare complessivo : 3,5 mln di euro
  • Durata : 5 anni
  • Tasso: variabile nominale pari all’Euribor a 3 (tre) mesi maggiorato di uno spread del 2,15% per anno.
  • Rimborso: le obbligazioni saranno rimborsate trimestralmente con quota capitale di 175.000 euro oltre all’importo della cedola.

✅ Planetel 
✔ Prezzo 7,62 € 

Titolo coperto da analisi finanziaria 


Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società Euronext Growth Milan che ti interessa.