www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 6.900 articoli riguardanti l'Euronext Growth Milan

mercoledì 4 maggio 2022

Growens acquisisce Contactlab

Growens, società quotata all'Euronext Growth Milan, attiva nel campo delle cloud marketing technologies, ha perfezionato l’acquisizione della totalità del capitale di Contactlab SpA.

Contactlab è titolare di una piattaforma proprietaria di marketing digitale basata sull’Engagement Intelligence e offre i suoi prodotti e servizi a circa 330 clienti nel segmento enterprise.

Contactlab ha registrato ricavi 2021 pari a 10,9 mln di euro e ebitda di circa 1 mln di euro.

La sua clientela è fortemente complementare con la clientela della business unit MailUp, focalizzata sul segmento small-medium business.

L'operazione è stata perfezionata per un corrispettivo complessivo (Equity Value) di 5 mln di euro:

  • 3,750 mln di euro per cassa, da pagarsi al closing;
  • 1,250 mln di euro con 188.822 azioni proprie della società, valorizzate a 6,62 euro cadauna, con un premio di circa il 29% rispetto al prezzo ufficiale dell’1 aprile 2022.

I venditori hanno assunto un impegno di lock-up sulle azioni da corrispettivo, per una durata compresa tra 18 e 48 mesi.

Massimo Fubini (attuale CEO e fondatore di Contactlab) assumerà il ruolo di responsabile della business unit combined MailUp+Contactlab.

✅ Growens 
✔ Prezzo 4,99 € 
✔ PE 12m 30,6 
✔ PB 4,33 
✔ Fair Value 4,82 € 
✔ Rendimento implicito 8,3% 
✔ Rating B2 - CRESCITA ELEVATA 

EGM Investable Index 


Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società Euronext Growth Milan che ti interessa.