www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 7.000 articoli riguardanti l'Euronext Growth Milan

mercoledì 25 maggio 2022

Matica Fintec acquisisce due software house Usa per circa 2,7 mln di euro

Matica Fintec, Pmi innovativa quotata all'Euronext Growth Milan, che offre soluzioni hardware e software per l'emissione di carte digitali, ha sottoscritto un contratto vincolante per l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Card Technologies Corp. società di diritto statunitense, a sua volta controllante al 100% di NBS Technologies (US) Inc., da Ai Holdings Corporation, società giapponese quotata alla Borsa di Tokyo.

Le società acquisite hanno conseguito ricavi aggregati al 30 giugno 2021 (ultimo esercizio fiscale) pari a 4,56 mln di dollari e una posizione finanziaria netta positiva (cassa) pari a 0,693 mln di dollari. 

Nei nove mesi dell’esercizio fiscale in corso (Luglio 2021 - Aprile 2022) i ricavi aggregati hanno già superato il risultato dell’esercizio precedente, raggiungendo i 4,65 mln di dollari.

L’acquisizione delle società completa l’offerta di Matica Fintec, consentendo di offrire una soluzione bundle Hardware & Software per i settori di riferimento: Banking e Digital-ID

La disponibilità di una soluzione di Mobile Payment, in fase di certificazione EMV (Europay Mastercard,  Visa) consentirà poi di ampliare ulteriormente il portafoglio di offerte nel settore banking di Matica Fintec.

Sandro Camilleri, Amministratore Delegato di Matica Fintec, ha così commentato: 

“Grazie a queste acquisizioni la nostra società integra nelle proprie soluzioni il software per sistemi di pagamento EMV, E-Wallet e SW per digital ID ed al contempo si espande negli USA. 

L'acquisizione avverrà:

  • in denaro, per 1,5 mln di dollari (circa 1,407 mln di euro), attraverso l'uso di mezzi propri,
  • in azioni Matica Fintec, pari al 5% delle azioni ad oggi esistenti, al prezzo di mercato alla data del closing, previsto entro la fine del mese di giugno 2022.

Ai Holdings Corporation assumerà un impegno di lock up di 12 mesi.

Alle attuali quotazioni l'importo che verrà pagato in azioni vale 1,283 mln di euro (525.792 azioni a 2,44 euro per azione).

L’assemblea dei soci di Matica Fintec sarà chiamata a deliberare il conferimento di una delega al CdA, al fine di consentire aumenti di capitale, con o senza diritto di opzione, che potrà essere utilizzata anche per l’emissione delle nuove azioni che saranno riservate ad Ai Holdings.

✅ Matica Fintec 
✔ Prezzo 2,44 € 
✔ PE 12m 15,4 
✔ PB 2,74 
✔ Fair Value 2,21 € 
✔ Rendimento implicito 11,3% 
✔ Rating B1 - CRESCITA MODERATA 

EGM Investable Index 


Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società Euronext Growth Milan che ti interessa.