www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 7.000 articoli riguardanti l'Euronext Growth Milan

giovedì 26 maggio 2022

Relatech acquisisce società specializzata in "edge computing IoT"

Relatech, Pmi innovativa quotata all'Euronext Growth Milan che opera come digital solution provider, ha sottoscritto un contratto per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Fair Winds Digital Srl.

Fair Winds, con sede a Roma e fondata nel 2017, anche grazie alla piattaforma di edge computing IoT proprietaria "IoT Catalyst" supporta i clienti nella progettazione, nel roll-out e nel funzionamento di sistemi IoT (Internet of Things) con l'obiettivo finale di gestire reti complesse, infrastrutture e stabilimenti industriali in modo efficiente, sicuro e veloce.

Edge computing è l'attività di elaborazione che si svolge vicino all'ubicazione fisica dell'utente che elabora i dati o alla sorgente dei dati, al fine di ridurre la latenza e risparmiare larghezza di banda.

Fair Winds, attiva nei settori Industry4.0, telecomunicazioni, energy e smart city, nel 2021 ha realizzato vendite per circa 2,5 mln di euro, un utile netto di 59 mila euro e una cassa netta di 170 mila euro.

Il corrispettivo dell'operazione è di 310.000 euro, da corrispondersi interamente in cash, fatta salva l’applicazione di specifici meccanismi di aggiustamento prezzo.

Gli accordi prevedono la nomina dei fondatori Michael Prisco e Valerio Sinisi, quali amministratore delegato e consigliere delegato di Fair Winds e un meccanismo di earn-out parametrato al raggiungimento di specifici obiettivi di ebitda di medio e lungo termine, da corrispondersi in parte in cash e in parte in azioni Relatech.

L’operazione viene realizzata esclusivamente attraverso il ricorso a risorse proprie di Relatech.

✅ Relatech 
✔ Prezzo 2,45 € 
✔ PE 12m 17,1 
✔ PB 3,77 
✔ Fair Value 2,31 € 
✔ Rendimento implicito 10,4% 
✔ Rating B1 - CRESCITA MODERATA 

EGM Investable Index 


Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società Euronext Growth Milan che ti interessa.