www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 7.000 articoli riguardanti l'Euronext Growth Milan

mercoledì 1 giugno 2022

Relatech consolida la partecipazione in Venticento

Relatech, Pmi innovativa quotata all'Euronext Growth Milan che opera come digital solution provider, ha sottoscritto un contratto per l’acquisizione in una prima fase del 9,71% del capitale sociale di Venticento Srl

Grazie a tale operazione Relatech passa da una partecipazione del 41,29% ad una partecipazione del 51% del capitale. 

L’accordo prevede la possibilità per Relatech di acquistare il restante 49% del capitale al verificarsi di determinate condizioni.

Venticento, fondata nel 2005 a Milano e con sedi negli Stati Uniti e Hong Kong, ha come mission quella di assicurare la massima protezione dei dati dei propri clienti attraverso la tecnologia Cybersecurity, pur garantendo flessibilità all’infrastruttura in Cloud.

Venticento nel 2021 ha realizzato ricavi delle vendite pari a circa 10 mln di euro, un utile netto pari a circa 290 mila euro e una cassa netta di circa 85 mila euro.

Il prezzo per le quote oggetto di trasferimento è pari a 350.000 euro, salva l’applicazione di specifici meccanismi di aggiustamento prezzo, da corrispondersi in parte in cash e in parte in azioni Relatech.

Il prezzo pagato complessivamente per il 51% è pari a 713.000 euro.

L’accordo prevede un meccanismo di opzioni put e call sulle quote rappresentative del residuo 49% del capitale. da esercitarsi entro 1 anno dall'approvazione del bilancio 2024.

Il prezzo di esercizio delle opzioni sarà determinato applicando una specifica formula che tiene conto dei valori di ebitda e PFN registrati da Venticento, fermo restando un valore minimo di 680.000 euro, da pagarsi in parte in cash ed in parte in azioni Relatech.

Le azioni così trasferite saranno sottoposte ad un vincolo di lock-up di 12 mesi dalla data di trasferimento.

Nell’operazione Relatech è stata assistita dallo studio legale Gianni & Origoni e da Thymos Business&Consulting in qualità di advisor finanziario.

✅ Relatech 
✔ Prezzo 2,41 € 
✔ PE 12m 16,7 
✔ PB 3,70 
✔ Fair Value 2,54 € 
✔ Rendimento implicito 9,7% 
✔ Rating B1 - CRESCITA MODERATA 

EGM Investable Index 


Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società Euronext Growth Milan che ti interessa.